Calcio a 5: per l’Area Calcio una stagione da sogno! Promozione in C2 al primo colpo!

Dopo il trionfo in campionato, confermato mister Chiacchio

0
686

18 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, superata la barriere delle 150 reti. Numeri straordinari, quelli dei ragazzi del Futsal dell’Area Calcio!  Al primo anno di attività, subito centrata la promozione in C2, in un campionato dominato dall’ultima giornata.

Sono orgoglioso di questi ragazzi – dichiara il presidente Cane – ci siamo avvicinati al mondo del futsal lo scorso anno, grazie alle ragazze che, proprio come nel maschile, al primo anno di attività hanno vinto il campionato. Ringrazio particolarmente Gioele Lorenzin, il capitano della squadra che, insieme al mister Chiacchio, più di tutti ha creduto in questo progetto. Una menzione inoltre per il Comune di Alba, che ci ha permesso di omologare l’impianto per il campionato federale di Serie D.”

È proprio il capitano, ad aver trascinato una squadra che vanta ottime individualità, tra tutte Davide Calorio che, dopo aver accarezzato il professionismo nel calcio a 11, si è lasciato coinvolgere in questa avventura, rivelandosi il capocannoniere della formazione. Gli altri ragazzi sono tutte vecchie conoscenze del calcio a 5 albese, atleti che nei propri palmares hanno dimostrato di sapere come si vince un campionato. E questa stagione, che li ha visti sino ad ora imbattuti, non può che confermarlo.

Ora la società, partendo dalla conferma di Chiacchio e dall’esperienza di Lorenzin, si prepara ad un impegnativo campionato di C2, in cui recitare un ruolo da attori protagonisti.

c.s.