Eccellenza B: si torna in campo! Tre gare (cruciali) in programma tra oggi e domani

0
852
Foto Mauro Piovano

Con il Torneo delle Regioni 2019 di Fiuggi ormai alle porte, non si ferma il girone B di Eccellenza, con sei squadre impegnate tra oggi e domani negli anticipi del 28esimo turno di campionato.

A 270 minuti dall’ultimo triplice fischio stagionale, molto potranno dire le gare di questa due giorni.

Si parte alle 16.30, con il Corneliano Roero che attende sul campo di casa il Derthona. Un vero e proprio scontro diretto per i playoff, con i rossoblù, sesti a +2 sugli alessandrini settimi, che sperano di vincere per superare momentaneamente il Moretta di Cellerino e rientrare nella top 5.

Proprio Modini e soci saranno, invece, ospiti questa sera del Canelli SDS. La gara in casa della terza forza del girone è un vero e proprio spartiacque stagionale, almeno per due motivi. In primis, perchè un eventuale passo falso, taglierebbe di fatto fuori dalla corsa alla Serie D gli astigiani. In secondo luogo, perchè un loro successo comporterebbe una crescita del distacco dei cuneesi dal secondo posto (almeno -13), mettendo a serio rischio la disputa del playoff seconda-quinta.

Chiude il programma degli “anticipi” il derby tra Albese e Fossano, in programma domani al “San Cassiano” alle 20.30. Per la capolista un unico imperativo: vincere per lasciarsi alle spalle gli ultimi due ko ed evitare il rientro pericoloso delle inseguitrici, guidate dall’Alfieri Asti, che giocherà in casa dell’Union BussolenoBruzolo (guarda caso, killer dei Viassi boys domenica).

In casa langarola, invece, servono punti per alimentare le speranze-salvezza, legate all’inseguimento di quel quintultimo posto che oggi vorrebbe dire tranquillità e che dista soli 3 punti.

Eccellenza B – Gli anticipi del 28° turno

Corneliano Roero-Derthona (10/4, ore 16.30)

Canelli SDS-Moretta (10/4, ore 20.30)

Albese-Fossano (11/4, ore 20.30)