Gli Juniores della Pro Dronero chiudono la stagione battendo il Casale: “Grandissimo orgoglio”

0
707

Gli Juniores Nazionali della Pro Dronero chiudono all’ultimo posto, ma con un bel sorriso, il campionato: i “Draghi” hanno battuto 2-1 il Casale nella giornata finale del Girone A concludendo la propria in stagione in “doppia cifra”, frutto di tre vittorie ed un pari.

Felice per aver archiviato al meglio questa esperienza patron Corrado Beccacini, che ci scrive: “Grande, grandissimo orgoglio. Sono questi,e non potrebbero essere diversi,i sentimenti che provo come Presidente a conclusione del Campionato della Juniores Nazionale della Pro Dronero .

Una sfida appassionante ma, non dimentichiamolo, cominciata tra enormi difficolta’, perche’ non era certo facile per una Juniores Provinciale costituita quasi esclusivamente da ragazzi del nostro Vivaio ritrovarsi a giocare nel Torneo più importante del calcio giovanile dilettantistico ,a maggior ragione non potendo più contare,se non occasionalmente, su molti compagni ormai inseriti stabilmente nella Prima Squadra dei Draghi in Serie D. Sono cosi’ purtroppo venute ben 11 sconfitte consecutive,le prime davvero molto nette,poi,man mano con scarti sempre minori,senza arrendersi mai,neanche nei momenti piu’ difficili.

Dopo lo choc del derby col Bra al Filippo Drago, con una vittoria per 2-1 trasformatasi nel recupero giocato in 9 contro 11 in un 2-3 che avrebbe potuto dare ai miei ragazzi la mazzata definitiva, – continua Beccacini – e’ poi finalmente arrivato il primo punto, sempre a Dronero col Pavia (1-1), festeggiato giustamente da noi tutti come un primo giusto premio a tutti gli sforzi fatti per cambiare le sorti di una stagione che sembrava ormai irrimediabilmente decisa .

Nel ritorno e’ poi anche finalmente arrivato anche il primo successo, per 5-4 contro lo Stresa, poi modificato  a favore degli ospiti dal Giudice Sportivo in un amarissimo 0-3 per un presunto errore, riguardo al quale abbiamo ancora adesso moltissimi dubbi,riguardo alle modalita’ di utilizzo dei tre giocatori fuori quota. Ancora una volta un colpo durissimo,ma che ci ha dato probabilmente le motivazioni giuste per andare a conquistare con una bellissima partita il derby di ritorno a Bra, dove abbiamo vinto 3-0.

Conclude il presidente della Pro Dronero: “Un’altra vittoria a Pavia, per 3-1 ed infine l’ultima partita al Filippo Drago col Casale, l’ultima occasione per riprenderci rabbiosamente sul nostro Campo quei tre punti già conquistati contro lo Stesa ,e che continuiamo a sentire come nostri. Un altro bellissimo successo per 2-1, e tanta commozione da parte del Presidente per una stagione comunque bellissima,a conclusione della quale e’ giusto ringraziare i due allenatori che si sono alternati alla guida della Squadra (all’andata Aldo Apicella, poi Aldo Molino), i loro collaboratori e naturalmente ,tutti i miei ragazzi che in un crescendo entusiasmante ci hanno saputo ancora un volta regalare emozioni cosi’ belle … Sempre comunque orgogliosi di essere Draghi“.