Calcio a 5 – Serata di festeggiamenti per Bra e Area Calcio

In serie C2 i braidesi vincono il campionato scavalcando a sorpresa il Monferrato nell'ultima giornata. In D Area Calcio campione con due giornate di anticipo

0
576

Serata di festeggiamenti per Bra e Area Calcio, che nella serata di ieri, lunedì 8 aprile, hanno conquistato la vittoria rispettivamente nei campionati di serie C2 e D. Davvero sorprendente l’affermazione dei braidesi, che nell’ultima giornata hanno vinto sul campo del Villarbasse per 7-4 ed hanno atteso buone notizie da Orbassano, dove a sorpresa il Monferrato è caduto per 4-3 contro lo Sporting: sorpasso diventato realtà e Bra promosso in C1. Niente playoff per Time Warp e Centallo: la squadra di Cavallermaggiore ha pareggiato per 7-7 sul campo del Santa Rita; pari esterno anche per i centallesi a Nichelino per 6-6.

In serie D fa festa l’Area Calcio Alba Roero, che vince il campionato con due giornate di anticipo grazie alla goleada su In Zona 5 E Non Solo: finisce 11-1 con le triplette di Calorio e Bonaffini, le doppiette di Boffa e Lorenzin e il centro di Revello. La promozione in serie C2 è realtà. Al secondo posto, vince anche il Monforte Barolo Boys, che supera per 8-3 il Savigliano. Bene il San Biagio, vittorioso per 6-2 sul Pinerolo grazie alla tripletta di Rossi, alla doppiette di De Angelis e al gol di Tallone. In zona playoff anche Bisalta e Salice: i primi pareggiano con il Pro Polonghera per 3-3 trascinati dalla tripletta di Crosetti, i fossanesi passano per 11-3 sul campo della Bruinese.

 

Serie C2 girone B – Ventiduesima giornata

Aurora Nichelino – Giovanile Centallo  6-6

Lenci Poirino – Real Mirafiori  4-7

Santa Rita – Time Warp  7-7

Sporting Orbassano – Monferrato  4-3

Villarbasse – Bra  3-6

 

Classifica

Bra 46, Monferrato 45, Time Warp 35, Real Mirafiori 35, Giovanile Centallo 32, Santa Rita 30, Lenci Poirino 26, Sporting Orbassano 26, Aurora Nichelino 17, Villarbasse 12, Lisondria 7

 

Serie D girone B – Ventesima giornata

San Biagio – Pinerolo  6-2

Area Calcio Alba Roero – In Zona 5 E Non Solo  11-1

Aurora Nichelino B – Europa Bevingros Eleven (9/4 ore 22)

Monforte Barolo Boys – Savigliano  8-3

Bruinese – Salice  5-11

Pro Polonghera – Bisalta  3-3

 

Classifica

Area Calcio Alba Roero 50, Monforte Barolo Boys 42, San Biagio 40, Bisalta 34, Salice 31, Pro Polonghera 25, Savigliano 25, Pinerolo 24, Bruinese 7, Europa Bevingros Eleven 7, In Zona 5 E Non Solo 7, Aurora Nichelino B (fuori classifica)