Basket C/M Gold: Abet, sconfitta amara! Trecate passa 79-73

0
383

Una partita che serviva molto più all’ Abet che a Trecate. La squadra di casa ormai certa di aver blindato il secondo posto non fa scendere in campo il duo Negri-San Lorenzo. I braidesi devono fare a meno di Vetrone, infortunatosi nella gara scorsa, e di Cagliero e Cortese non al top della forma, ma comunque scesi in campo per dare manforte.

Coah Lazzari parte con un quintetto rivoluzionato, Negro, Mattis, Bernabei, Dello Iacovo e Cgaliero. Coach Gambaro risponde con Appendini, Tannoia, Bottacin, Romano e Peroni.
Bra parte decisa con Dello Iacovo e Negro sugli scudi. Il play braidese mette a segno 8 punti, aiutato dai canestri di Negro e di Francione in uscita dalla panchina.

Peroni per i locali fatica a trovare ritmo offensivo e il solo Bernardi non basta ai locali. La prima frazione di chiude così sul 14-22 Bra.

Il secondo quarto di apre con un deciso 8-0 da parte di Trecate; Zabert con la bomba chiude il parziale locale.

Nicoli e Tannoia non ci stanno e riaprono la forbice con un 8-0 che dice 30-25 Trecate con 3′ sul cronometro. Mattis da sotto ferma nuovamente l’emorragia ma ancora una volta i locali non si lasciano attendere, con Peroni, rapido a rispondere.

Bernabei piazza la tripla, Negro fa 1/2 dalla lunetta e si va all’intervallo lungo con i locali sopra di 1, 32-31.

Tannoia riapre marcature e subito arriva la risposta di Cagliero. Botta e risposta, ma Appendini e Peroni allungano con due triple consecutive. Dello Iacovo si mette in proprio e ne mette altri 8, ma i padroni di casa sono attenti e precisi con Bottacin, 46-44.
Cortese rimette i suoi in avanti, 46-51 con 7 punti in fila.

Trecate pare frastornata, ma ci pensa ancora Bernardi a fermare il parziale del play braidese. Cortese è indiavolato e la tripla del 48-54 ne è la prova. Negro e Cagliero regalo il +10 ma proprio sulla sirena Bernardi chiude la frazione sul 50-58.

Trecate riparte forte, 54-58; Dello Iacovo ne mette 5 personali. Peroni non ci sta e risponde con la tripla.

Bra ritrova vantaggio oltre la doppia cifra, ma Trecate davvero non molla tornando a -6, 67-73 con 4′ da giocare.

Una serie di errori dei braidesi lasciano libero spazio a Tannoia e compagni di ricucire ancora 70-73. Uno scatenato Bottacin ne mette altri 3 che vuol dire parità con un 1′ sul cronometro.

Bra sbaglia la conclusione, Romano e freddo è segna per il vantaggio 75-73. Coach Lazzari chiama time out.

Bra perde palla e viene costretta a fare fallo. Trecate è lucida e con un 2/2 chiude la gara. L’ultima azione per i braidesi non va a segno e ancora due tiri liberi per i padroni di casa registrano il 79-73 finale.

TRECATE – ABET BASKET 79-73
PARZIALI: 14-22, 18-9, 18-27, 29-15

TRECATE: Appendoni 7, Tannoia 9, Bottacin 14, Romano 7, Peroni 25, Negri NE, Bernardi 10, Biondi, Cedrati 2, Pollione, Nicolini 5, San Lorenzo NE. All. Gambaro
BRA: Gramaglia 2, Bernabei 3, Mattis 5, Negro 10, Zabert 3, Francione 9, Gatto, Cagliero 4, Cortese 12, Dello Iacovo 26. All. Lazzari