Prima Categoria – Murazzo e Valle Varaita, lotta al secondo posto. Olimpic Saluzzo (quasi) retrocesso

0
736

Week end di sentenze per i raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria che mettono in naftalina il quart’ultimo turno di campionato.

Nel Girone E termina in pareggio il derby tra Pro Polonghera ed Atletico Racconigi che si dividono equamente la posta in palio. I ragazzi di coach Prochietto vanno a segno con Ambrogio mentre gli ospiti trovano il pareggio con il solito Gala. Con questo pareggio si allontanano, forse definitivamente, i play off per i racconigesi mentre i padroni di casa restano di poco sopra la zona play out. In coda il Beinasco saluta tutti retrocedendo in Seconda Categoria.

Nel Girone F continua a vincere l’Azzurra che espugna anche il ‘Morino’ con la Saviglianese che deve inchinarsi di fronte alla rete di Vallati. In zona play off torna al successo il Valle Varaita che batte per 3-2 l’Ama Brenta Ceva con la doppietta di Dutto ed il centro di Bance che rendono vani i gol cebani di Damnjanovic e Barbero.

Restano in scia Murazzo e Marene che espugnano rispettivamente i campi di Olimpic Saluzzo (0-5, Shehu, Ballario, Pelissero, Xhani e Miha) e Sant’Albano Stura (1-3, Cattaneo per gli arancioni, Valerioti, Serra e Gattino per gli ospiti) mentre il San Sebastiano pareggia 1-1 contro il Pro Savigliano con il botta e risposta tra Celeghini e Castiglia. Con la sconfitta odierna l’Olimpic Saluzzo retrocede in Seconda Categoria al termine di una stagione travagliata.

Si porta a -4 dai play off il Boves Mdg che liquida con un netto 2-0 il Monregale grazie alle reti di Delpero e Sidoli mentre al centro della classifica impattano 2-2 Scarnafigi e Tre Valli: Caserio e Giletta per i padroni di casa, Lugliengo e Pala per gli ospiti. Importanti tre punti verso la salvezza, infine, per il Canale 2000 che espugna il campo del Manta per 1-3 con la doppietta di Ruggieri e la rete di Lanzo.