Prima Categoria F: tutto facile per il Murazzo! 5-0 all’Olimpic Saluzzo e gialloblù a fondo

0
762

Il Murazzo ha vita facile sul fanalino di coda Olimpic Saluzzo, conquistando 3 punti fondamentali nella corsa ai play off, che vede una battaglia sempre più serrata e avvincente, battendo i locali “giallo-blu” sul campo Comunale “Domenico Savio” comodamente per 5 reti a 0, nel match valevole per la quartultima giornata del campionato di Prima categoria, girone F.

Nel primo tempo, a dispetto di quanto dica il risultato finale, i fossanesi faticano a prendere le misure ad un terreno di gioco che non permette una manovra veloce, ma passano, comunque, in vantaggio al 15’, limitando le rare avanzate dei locali. Nella seconda frazione di gioco, invece, i ragazzi del presidente Serra scendono in campo vogliosi e decisi a chiudere la partita, siglando due reti al 16’ e al 18’ e dilagando nel finale di gara, non lasciando nessuna possibilità di replica all’Olimpic Saluzzo.

Al 13’ angolo dalla destra per il Murazzo battuto da Marco Ballario, la sfera che spiove nel cuore dell’area di rigore viene respinto dalla difesa locale, ma sulla palla si avventa Shehu che la infila sotto la traversa battendo imparabilmente Velaj. Al 20’ ancora fossanesi protagonisti con Alessio Ballario che viene liberato da un tocco degli avanti “bianco-azzurri”, ma viene anticipato dalla pronta uscita di Velaj. Insistono gli ospiti un minuto più tardi con la conclusione da fuori area di Nasta che termina sul fondo. Al 31’ ci prova Serra per i suoi, entrando in area dalla sinistra, rientrando sul destro ma calciando alto.

Al 6’ della ripresa imbucata di Alessio Ballario per Bergese che calcia sul fondo. Al 8’ è Pelissero a provarci per il Murazzo ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta locale. Al 13’ punizione dalla destra di Marco Ballario che viene respinta di pugni da Velaj, sulla ribattuta si avventa Nasta, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa dell’Olimpic Saluzzo.

Al 16’ il Murazzo raddoppia: lancio sulla fascia per Serra che entra in area di rigore e la appoggia per l’accorrente Alessio Ballario che conclude comodamente in rete. Al 18’ recupero palla di Talamo che imbuca Pelissero che, solo davanti a Velaj, non sbaglia infilando in porta la sfera dello 0 a 3. Al 40’ insistono gli ospiti con l’angolo dalla sinistra liberato a fatica dalla difesa locale, sulla respinta si avventa Alessio Ballario che conclude sul fondo.

Al 45’ ottimo suggerimento di Marco Ballario per Xhani che anticipa l’uscita di Velaj e porta a 4 le marcature degli ospiti. Al 46’ c’è gloria anche per Miha, che finalizza un pregevole uno-due fra Olocco e Shehu che entra in area sulla sinistra e appoggia per il liberissimo numero 18 fossanese.

ASD OLIMPIC SALUZZO 1957 – ASD MURAZZO 0-5

Reti: 15’ p.t. Shehu Andi (M), 16’ s.t. Ballario Alessio (M), 18’ s.t. Pelissero Paolo (M), 45’ s.t. Xhani Jonathan (M), 46’ s.t. Miha Sabri (M).

OLIMPIC SALUZZO: Velaj Olti, Ferrato Andrea, Bruno Nicolo, Strumia Davide (Cap.), Hammanf Youssef (dal 13’ s.t. Cischino Nicolò), Panicucci Andrea, Zaharia Dragos Petrut, Tomatis Marco (dal 18’ s.t. Rosso Lorenzo), Kulli Lorenc, Ronga Alessandro, Justiniano Mejia Luis Ferna. Fumero Umberto, Ferrero Gabriele, Iaconiello Vincenzo. Allenatore: Ronga Alessandro.

MURAZZO: Bersano Filippo, Bergese Giovanni (dal 29’ s.t. Farcas-Lohan Marius), Cavallera Jesus Valentin, Farcas-Lohan Ionut (Cap.), Daziano Andrea (dal 15’ s.t. Talamo Francesco), Pelissero Paolo (dal 37’ s.t. Miha Sabri), Serra Daniele (dal 19’ s.t. Xhani Jonathan), Ballario Marco, Shehu Andi, Ballario Alessio, Nasta Iacopo (dal 26’ s.t. Olocco Jvan). Ariu Francesco, Caffaro Erik, Giordano Federico. Allenatore: Bergesio Andrea.

Ammonizioni: Bergese Giovanni (M).

c.s. Murazzo