ELEZIONI 2019 – Busca: Eros Pessina pronto a presentare ufficialmente la sua squadra

0
519

Manca poco alla presentazione ufficiale. Dopo aver scoperto, giorno dopo giorno, gli elementi che comporranno la squadra della sua Busca nel Cuore, attraverso il canale non convenzionale dei social, Eros Pessina invita tutti il prossimo sabato 13 aprile, alle 18, presso il punto elettorale di via Martiri della Libertà, 6 a Busca.

La squadra scaturisce da un’idea innovativa. – spiega il candidato sindaco Eros Pessina – Per prima cosa conquista grande spazio per le donne che sono presenti in numero superiore a quanto richiesto dalla legge. Donne con un’alta professionalità, da chi si occupa di consulenza del lavoro e fiscale alla commerciante artigiana. Dall’operaia alla casalinga. Per rappresentare tutti, nessuno deve esser lasciato indietro. I giovani, sia anagraficamente parlando poiché il più giovane elemento ha 21 anni, ma anche come mentalità, con la voglia di fare ed innovare, avendo dalla nostra anche le giuste esperienze.

Busca nel cuore è una lista civica. Cosa vuol dire? Significa amalgamare idee non omologate, innovative, rappresentanti la popolazione anche nelle associazioni, quali la Croce Rossa, la Podistica, il Calcio, i vari Sport, il volontariato nei Vigili del Fuoco e collaterali.
È  la Città che si muove e scende in pista per portare il proprio contributo dal basso. Fuori dai vecchi schemi di rappresentanza. Fuori da ogni possibile interesse particolare, lontano da una visione personalistica della politica.
Il nostro sogno diventato la nostra promessa è  “Busca sarai bellissima” ! Sarà la realtà della Busca di domani.

Alla guida della squadra Eros Pessina, stimato imprenditore a livello europeo nel campo della segnaletica stradale, impegnato nel sociale e nella cultura, è Vicepresidente nazionale di Aises, scrittore di storia e cantautore. È inoltre Coordinatore nazionale dell’Ente statale UNI che collabora con il Politecnico di Milano e membro esperto in Europa nel CEN Organismo della Commissione Europea. Pessina è stato per quasi 25 anni Membro, Presidente ed ora Vicepresidente della Commissione Tecnica Edilizia di Busca, dando molti contributi tecnici sulla tutela del territorio, pur non condividendo a volte e criticando sempre in modo costruttivo le scelte di natura urbanistica prese politicamente dai vari organi politici.

Conclude Pessina: “Non sono una persona senza difetti. E non ho preteso una squadra di persone senza difetti, ma ho ricercato il talento nelle persone che hanno a cuore e, nel cuore, Busca. A seguire la presentazione un aperitivo tutti insieme, per parlare di Busca che…diventerà bellissima”.

c.s.