Eccellenza: the show must go on. Big match ad Asti, Fossano ospita l’Union

Il programma della ventisettesima giornata

0
582
Foto Mauro Piovano

Dopo il lutto e le lacrime, si torna in campo. Sarà una domenica nel ricordo di Alessio Scarzello sui campi di Eccellenza dove si disputerà la ventisettesima giornata che apre così l’ultimo mese di campionato.

Disposto, doverosamente, il rinvio al 17 aprile (ore 20) del match fra Cheraschese e Canelli San Domenico Savio, tocca al Fossano continuare la corsa d’alta classifica: dopo lo stop di Narzole, i biancoblu ospiteranno al “Pochissimo” l’Union BussolenoBruzolo, le cui speranze di playout sono ormai appese ad un filo, con l’obiettivo di mantenere il vantaggio sulle inseguitrici.

Il big match del pomeriggio è senza dubbio, però, quello che si giocherà ad Asti, dove Alfieri e Narzole, entrambe splendide protagoniste di questa stagione ed entrambe a quota 48 si sfidano per il terzo posto e per insidiare lo stesso Canelli, distante di due sole lunghezze.

Gara delicata, invece, a Moretta (37) dove i padroni di casa, allontanate le zone calde dopo i tre punti di Alba, vogliono chiudere il capitolo salvezza: di fronte un Corneliano Roero (39) sì quinto, ma attualmente fuori dai playoff, considerando il -11 dalla seconda posizione.

La classifica per evitare i playout resta, comunque, ancora molto corta con nove squadre raccolte in cinque punti: è scontro diretto tutto da seguire a San Rocco Castagnaretta dove si incrociano Olmo ed Albese, appaiate a quota 32. Ma non è l’unico scontro diretto: spicca anche Santostefanese (34) vs Pinerolo (35), mentre il Saluzzo (33) fa visita al Derthona (37). Distanziate di sole tre lunghezze  invece Castellazzo Bormida (33) e Chisola (36). Una serie di partite che potrebbero, nuovamente, trasformare il volto della classifica del Girone B.