ECCELLENZA: fiera del gol a San Rocco Castagnaretta, Olmo-Albese 4-3

0
780
bty

Nel piovoso pomeriggio di San Rocco Castagnaretta l’Olmo vince 4-3 contro l’Albese di mister Gatta nella ventisettesima giornata del girone B di Eccellenza. Un successo importantissimo per i ragazzi allenati da Magliano che conquistano 3 punti fondamentali nell’ importante scontro salvezza.

In avvio di gara l’Albese si dimostra subito propositiva costringendo i padroni di casa ad arretrare nella propria metà campo. Al 10’ di gioco Arione dalla sinistra serve  Di Marco, ma il lancio del numero 3 ospite è troppo lungo e la palla termina sul fondo. Al 31’ il direttore di gara è costretto ad ammonire lo stesso Arione per un fallo ai danni di Dalmasso G.

I padroni di casa cercano di reagire e al 35’  si rendono pericolosi con Dalmasso G. che da buona posizione svirgola il pallone. Quando mancano tre minuti al termine del primo tempo Campana para un colpo di testa avversario, ma sulla ribattuta c’è Arione che ribatte a rete siglando il gol del vantaggio.

La seconda frazione di gara è ricca di emozioni e si apre con gli stessi 22 che avevano concluso il primo, ma dopo appena 8 minuti Magliano decide di far uscire Bonaventura e di inserire Cavallo. Al 65’ gli ospiti raddoppiano con Gallesio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il guardalinee però alza la bandierina, ma l’arbitro  convalida il gol tra le proteste dei padroni di casa.

Al 68’ i padroni di casa accorciano le distanze con un un autogol. L’Olmo si riversa in avanti cercando il gol del 2-2 e al 73’ è proprio il neo entrato Cavallo a guadagnarsi un calcio di rigore.  Sul dischetto si presenta Pernice che non sbaglia, Cammarota intuisce ma non riesce a trattenere il pallone che termina in rete.

L’Albese risente della situazione e i ragazzi di Magliano approfittano per segnare il 3-2: al 77’ Dalmasso A. mette il pallone in rete con un bel diagonale da posizione defilata ribaltando la gara. A cinque minuti dal termine gli ospiti agguantano il pareggio con il numero 10 Sanci. La partita è nuovamente in parità e Magliano decide di optare per un ultimo cambio: esce Dalmasso A. ed entra Armando P.

A causa dei 5 gol messi a segno durante il secondo tempo l’arbitro Massari è costretto ad assegnare 5 minuti di recupero. Durante il terzo minuto la sostituzione fatta pochi istanti prima dall’allenatore dell’Olmo si rivela vincente: cross al bacio di Pernice dalla destra per Armando P., il quale di testa sorprende Cammarota siglando il gol vittoria.

Dopo un finale di fuoco la gara si conclude 4-3, con i biancorossi che conquistano una vittoria significativa in una partita tutt’altro che semplice, mentre il l’Albese torna a casa a mani nonostante una buona prestazione.

OLMO-ALBESE 4-3

Reti: 42’Arione, 65’Gallesio, 68’ Autogol, 77’Dalmasso A., 85’ Sanci, 93’Armando P.

Ammoniti: Arione, Grimaldi, Del Piano, Dalmasso G., Rinaldi

OLMO: Campana, Bernardi, Rostagno, Biondi, Bottasso, Pernice, Dalmasso G., Magnaldi D., Magnaldi M.(71’Capitao), Dalmasso A.(85’Armando P.), Bonaventura(53’Cavallo). All:Magliano

ALBESE: Cammarota, Grimaldi, Arione(82’De Leo), Gallesio, Roveta, Boveri, Del Piano, Anania, Santarossa(75’Rinaldi), Sanci(90’Martinetti), Di Marco(75’Robino). All.: Gatta

ARBITRO: Lorenzo Massari di Torino

ASSISTENTI: Anthony Cusumano di Collegno e Andrea Lo Chiatto di Nichelino