Domani il derby Savigliano-Alba, Longhi: “Dobbiamo restare uniti”

Sul suo ritorno nel ruolo di libero: “E’ stato un rientro di fuoco, vediamo domani chi giocherà lì”

0
473

Provare a trovare l’impresa nel derby per cercare di lasciarsi alle spalle il ko di Busto.
Il Gerbaudo Volley Savigliano ospiterà domani alle 18 la Mercatò Alba per l’ultimo incrocio stagionale tra le due squadre cuneesi impegnate nel girone A di Serie B.

Un match che si preannuncia combattuto, con i langaroli che attualmente hanno 16 punti in più dei biancoblù, ma che, come gli uomini di Bonifetto, non attraversano un grande momento.

È Jacopo Longhi, “libero d’emergenza” della squadra saviglianese a rileggere il ko al tie-break di Busto, per cercare di trovarne le ragioni: “Per affrontare la gara di sabato, dovremo partire molto più concentrati rispetto a quanto fatto a Busto. Servirà attenzione su quel che si fa singolarmente, senza criticarci a vicenda, che non aiuta. A Busto si è visto che senza un sostegno reciproco viene fuori una pessima partita”.

Longhi che, tornato da un duro infortunio, è stato “costretto” al ruolo di libero, per l’assenza di entrambi i giocatori in quel ruolo nella rosa saviglianese. Sabato, però, dovrebbe essere diverso: “Probabilmente non sarò più libero, perché abbiamo fatto alcune variazioni tecniche. Detto questo, è stato sicuramente un rientro di fuoco, perché ritornare in un ruolo diverso dal tuo non è agevole. Nel primo set e mezzo credo di aver fatto bene, poi come il resto della squadra la prestazione è andata in calando. Speriamo di riscattarci!”.

Intanto, proseguono le valutazioni del tecnico per quel ruolo. In settimana sono stati turnati Bossolasco, Giraudo e Salomone. A ridosso del match la scelta definitiva.