Twirling Cherasco: un inizio di stagione di alta qualità

0
622

Le ultime settimane sono state concitate per l’ASD Twirling Cherasco che ha esordito nei Campionati Regionali del Twirl For Fun e nei Campionati Regionali di Serie C ottenendo ottimi risultati che rendono evidente la valenza della società e la bontà tecnica ed organizzativa di validi istruttori e dirigenti capaci e professionali.
Ecco allora che all’esordio in gara di due atlete proveniente dai corsi di Novello la giuria del Twirl For Fun è stata favorevolmente colpita sì tanto da assegnare due prestigiosi risultati preludio di un ridente futuro agonistico. Ed è Benedetta Pirra a salire sul gradino più alto del podio con al collo la medaglia d’oro “al fianco” di Laura Cogno medaglia d’argento.

Al secondo incontro le atlete cheraschesi hanno nuovamente brillato nelle prestazioni sportive portando a casa un ricco “bottino”. Negli esercizi individuali ad Angelica Ravera ben 4 ori, a Delia Chivu 3 ori ed 1 argento, a Gaia Madeo e Luisa Ciancia 2 ori e 2 argenti, ad Anna Ciancia 2 argenti, a Miriam Vissio ed Emma Gerbaldo 1 oro, mentre la squadra composta da Asia Galastro, Lavinia Tesio, Anna Ciancia, Sara Bogetti, Vittoria Palermo, Giorgia Balocco e Francesca Ferrero ha ottenuto 2 medaglie d’argento.: un autentico successo!

Nell’agonismo di serie C, nonostante il livello molto alto, le atlete del Presidente Anna Rabezzana sono riuscite a raggiungere piazzamenti significativi a premiare impegno e sana determinazione con Emma Lemerle all’8′ posto nella categoria Freestyle Junior, mentre Alice Mascarello ed Adelina Iacob rispettivamente al 9′ e 10′ posto nella categoria Freestyle Cadetti.

“Davvero tanto il lavoro svolto, ma siamo soddisfatti perchè in ogni prova federale la società ha centrato gli obbiettivi che ci eravamo prefissati” – dice Giulia Damilano tecnico dell’ASD Twirling Cherasco che aggiunge – “Non vogliamo però crederci arrivate e l’impegno che continuiamo a mettere nei tanti allenamenti che diamo vita “day by day” ci porta quello stimolo e quella adrenalina che ci permette di proseguire il nostro percorso di crescita convinti di poter far di più e meglio. Son certo che avremo ulteriori piacevoli notizie anche nella seconda fase del Campionato di Serie C e nella nuova prova del Twirl For Fun”.

c.s.