Saluzzo: arriva lo Slow Art Day per godersi l’arte a “ritmo lento”

L'evento si svolgerà sabato 6 e domenica 7 aprile, quando ci sarà anche la possibilità di visitare il Mercatino di Primavera nel Quadrilatero Storico

0
744

Sabato 6 aprile Slow Art Day a Casa Cavassa

Durante il percorso di visita il pubblico troverà alcune postazioni per sedersi e contemplare le opere d’arte di Hans Clemer per capire come la lentezza trasformi la nostra percezione dell’arte e delle emozioni che trasmette.

Domenica 7 aprile, visita guidata dall’Ufficio Turistico IAT alle ore 15.00

Visita guidata Arte a ritmo lento, un omaggio ad Hans Clemer con la partecipazione dell’artista Cinzia Pasero, che presenterà la sua collezione “Donna di fiori”.

Il percorso di visita toccherà diversi luoghi di culto e cultura: la Cappella di San Sebastiano dell’antico Vescovado di Saluzzo che ospita temporaneamente il polittico di Hans Clemer della Chiesa parrocchiale di Celle di Macra, il duomo di Saluzzo, Casa Cavassa e si concluderà presso Casa Pellico.

Costo: 5,00 euro a persona, gratuito per gli under 12 anni.

Per informazioni e prenotazioni – consigliata – occorre contattare l’Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento, 1, Saluzzo, numero verde: 800392789, email: [email protected]

Domenica 7 aprile, dalle 14.30 alle 18.00 da Casa Pellico

In occasione del Mercatino di Primavera, CoopCulture propone brevi escursioni storiche alla scoperta del Quadrilatero Storico, partendo dalla casa-museo di Silvio Pellico. Le visite si concluderanno con l’omaggio di un piccolo assaggio “bio slow” preparato dallo chef, Marco Roberto del ristorante Casa Pellico.

Le escursioni si proporranno ogni mezz’ora, con partenza dal porticato di Casa Pellico, dalle 14.30 alle 18.00.

Il costo della visita guidata e degustazione finale è di 3 euro a persona, gratuita per i ragazzi sotto i 12 anni di età.

cs