Appuntamento musicale a Dogliani con la Classica: in scena i “Vivaldi Guitar Trio”

Sabato 6 Aprile alle h. 21.00, Antico Borgo Dogliani Castello - Chiesetta del Ritiro “Sacra Famiglia”

0
591
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Prosegue l’appuntamento musicale con la Classica presso la chiesetta del Sacra Famiglia organizzato dall’Amministrazione Comunale di Dogliani, Dogliani Eventi e dall’Associazione “Castello c’è”.

Dopo il successo del primo concerto con i talentuosi Pentafiati, sarà la volta del trio di chitarre classiche VIVALDI GUITAR TRIO composto da Enrico Negro, Ignazio Viola e Mario Cosco, Sabato 6 Aprile alle h. 21.00.

Il Trio nasce nel 1992 per volontà di tre musicisti torinesi allievi della classe di Guido Margaria al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, aggiudicandosi prestigiosi premi in concorsi nazionali ed internazionali. Il loro repertorio nasce da un’attenta esplorazione del repertorio originale per tre chitarre ottocentesco e novecentesco, dall’uso di vincenti trascrizioni di brani del periodo Barocco (Vivaldi su tutti), fino ad arrivare alla musica contemporanea. Il Trio ha anche esplorato il repertorio popolare, in collaborazione con la cantante Paola Lombardo, riproponendo canti della tradizione piemontese in veste rivisitata da compositori contemporanei. Hanno tenuto concerti in Italia ed Europa, partecipando a numerosi festival e rassegne di musica contemporanea. Il trio suona chitarre del liutaio Mario Grimaldi.

Ultimo appuntamento venerdì 12 aprile con il Duo romantico (Arpa e flauto), che per acustica ed estetica ben si presta a spettacoli musicali raffinati e colti.

La direzione artistica degli eventi musicali è affidata al docente Edoardo Bellotti, insegnante di musica in vari istituti musicali del Piemonte. Il Maestro Bellotti è il garante per quanto riguarda la scelta dei gruppi musicali e per la qualità della musica proposta.

Le iniziative sono sostenute da Bam Banca Alpi Marittime e dalla Fag Artigrafiche, Egea azienda di riferimento sul territorio per le forniture di luce e gas e con il contributo della Fondazione CRC

Il costo di ogni singolo spettacolo è 7€; 2 spettacoli a scelta sono compresi nell’abbonamento (3° spettacolo per abbonati ridotto 5€).

Il locale ha posti limitati e non numerati, si consiglia di prenotare il proprio posto a sedere.

Per informazioni e prenotazioni: 0173.70210 – [email protected]