Volley U18/F: il Vbc Savigliano è al 3° posto interprovinciale!

0
634

Fantastica VBC MERCATO’ che ancora una volta sbanca il casinò andando a guadagnarsi uno strepitoso 3° posto interprovinciale CN-AT-TO abbattendo l’ultimo ostacolo, il Unionvolley Pinerolo, per 3-0.

Contro le fisicate ragazze torinesi la VBC compie un capolavoro, alla faccia di uno stato fisico non ottimale le ragazze fanno un primo set “perfetto”.

Una gara iniziata in salita sotto per 2-5, un proseguio sempre a rincorrere per 1-2 punti ma poi sul più bello lo strappo fondamentale che porta le saviglianesi a vincere per 27-25 un set fondamentale con l’1-0 che arride al popolo VBC.

Di qui in poi tanto bianco-blu con le ragazze VBC che sostenute dal loro caloroso pubblico mettono alle corde la avversarie con il secondo set vinto per 25-19 con azioni strepitose e una volontà di risultato ferrea.

Il 2-0 galvanizza le biancoblu e anche nel 3° set sono loro a comandare fin dall’inizio con un risultato finale ancor più netto, un 25-18 che decreta il “miglior risultato di sempre ” in questo campionato, una medaglia di bronzo dal peso specifico “esagerato” per una VBC concreta e sempre sul pezzo.

Il 3° posto finale alle spalle delle sole corazzate Fenera Chieri (B2) e Lilliput (B1 e C) consentirà un ottimo ranking alla fase regionale dove le ragazze ripartiranno da zero con tanta consapevolezza in più nei propri mezzi.

E ora il via alla fase Regionale del campionato, 16 le squadre finaliste (11 del comitato TO-CN-AT e 5 del TST),

4 gironi da 4 squadre, 4 teste di serie, 3 gare di qualificazione (per noi 2 casalinghe e una in esterna), 1 sola qualificata che accederà alla FINAL4 il 19/05 ed infine 2 posti in palio per i campionati italiani.

c.s.