Bra e i braidesi piangono la scomparsa del fotografo Severino Peroli

Inizia a lavorare come aiutante-fotografo nello studio "Novara", poi rilevato insieme ad un socio. Nel 1968 apre lo storico studio-negozio di via Principi di Piemonte. Nel 2003 abbassa le serrande, dopo 44 anni di attività e 35 nella centralissima via braidese, passando il testimone al figlio Alberto

0
2002
Severino Peroli, nello scorso settembre a Palazzo Mathis di Bra (foto tratta da un filmato YouTube di Giacomo Berrino)

La città di Bra e i braidesi tutti piangono la scomparsa di Severino Peroli.

Nato a Torino il 9 settembre 1941, si trasferisce all’ombra della Zizzola nel dopoguerra, affiancando (come operatore ndr) papà Gianni nella gestione del cinema “Politeama”. Nel 1972 le nozze con Marina, con i successivi arrivi dei figli Alberto ed Enrico.

A Bra, Severino inizia a lavorare come aiutante-fotografo nello studio “Novara”, poi rilevato insieme ad un socio. Nel 1968 apre lo storico studio-negozio di via Principi di Piemonte. Nel 2003 abbassa le serrande, dopo 44 anni di attività e 35 nella centralissima via braidese, passando il testimone al figlio Alberto.

Ne danno il triste annuncio i famigliari, i quali ringraziano tutto il personale del Centro Riabilitazione Ferrero, i reparti di Medicina degli ospedali di Bra e Alba.

Il funerale si svolgerà giovedì 4 aprile alle ore 15, al Santuario della Madonna dei fiori di Bra. Successivamente, Severino riposerà nella tomba di famiglia del cimitero cittadino.

La redazione di Ideawebtv.it si unisce al dolore della famiglia e porge le sue condoglianze.