Atletica: il Roata Chiusani protagonista al Trofeo Nuova Conca Verde di Rossana

Nuovo record personale per il ruatese Davide Viale nella mezza maratona

0
580

Sabato 30 Marzo si è svolta a Rossana la XXX edizione del Trofeo Nuova Conca Verde, corsa podistica su strada di 7,2km, valida come 1a Prova CDS Adulti e 1a Prova Campionato Provinciale Giovanile Individuale e CDS su strada.

Sui 190 classificati vittoria di Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita) seguito da Paolo Aimar e Riccardo Rabino dell’Atletica Saluzzo. Quinta piazza del podio lungo assoluto per l’Atletica Roata Chiusani con Andrea Barale.

Per le donne si impone su tutte Anna Arnaudo (Dragonero) tallonata da Lorenza Beccaria (Atl.Saluzzo), terzo posto per Francesca Ghelfi (Pod. Valle Varaita)
Per il Roata ottimo 7° posto assoluto e vittoria di categoria SM35 per Enrico Aimar.
Seconda piazza del podio di categoria per Davide Preve (SM) e Chiara Sarale (SF)

Terzi in categoria Matteo Renda (SM40), Lorenzo Casella (PM) e Silvana Pecollo (SF50). Ben classificati Lorenzo Bianchi (35°) Flavio Gancia, Enzo Tassone, Maurizio Solavaggione e Franco Sarale.

Nelle prove riservate alle categorie giovanili piazzamenti di Christian Spera e Giacomo Allasia negli Esordienti e di Silvano Giordanengo e Alberto Riba nei Ragazzi.

Nuovo personale sulla distanza di 21,097km della mezza maratona, invece, per l’atleta del Roata Chiusani, Davide Viale, che taglia il traguardo della Mezza di Santander di Torino in 1h16.22 che vale la 21a posizione assoluta.

Nella manifestazione di Domenica 31 Marzo, dominata dagli atleti kenyani (Dikson Simba Nyakundy in 1h02.39 per gli uomini e Mary Wangari Wanjohi in 1h12.45 per le donne), vittoria in categoria JM e 68° posizione assoluta per Vincenzo Maio, al traguardo in 1h24.00. Bene Stefania Vesuvio (1h46.48) e Simone Spinelli (1h58.44). Nella prova sui 10km presente Renato Mantovani, al traguardo in 46’38.

Sempre domenica 31 è andata in scena a Loano la 10a edizione del Maremontana Trail, prova off road prevista su tre distanze: 20, 45 e 60km, le più lunghe valide per ottenere la qualificazione per i Mondiali Fidal di Ultratrail.

Nella prova corta, 20km con circa 1000 D+ , si impone per il Roata Chiusani, Alice Minetti, prima donna al traguardo in 2h03’. Bene Sara Bernardi, 20a in 2h32, ben piazzata Noemi Podda.

L’Atletica Roata Chiusani, con il patrocinio del Comune di Cuneo e dell’Unione Veterani dello Sport, organizza I Campionati Provinciali di Staffette, Trofeo Veterani dello Sport, che si svolgeranno presso il Campo Scuola Walter Merlo di Cuneo, Sabato 6 Aprile 2019.