Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Sport top 4 Volley D/M: Villanova Mondovì, il derby è tuo! Cuneo battuto 3-0 nel...

Volley D/M: Villanova Mondovì, il derby è tuo! Cuneo battuto 3-0 nel big match

0
533

Il Villanova/VBC Mondovì fa suo il big-match del girone, piegando in trasferta per 3-0 il Cuneo secondo in 75’ di gioco, ed in tal modo conquista il sedicesimo successo su altrettante gare sino ad ora disputate.

Grazie alla conquista di questi ulteriori 3 punti i cadetti monregalesi salgono a quota 46 punti e mantengono saldamente la vetta della classifica, ora con 6 lunghezze di vantaggio sul Cuneo secondo e sempre 11 sul PVL Ciriè terzo.

Massimo Bovolo è partito inizialmente con capitan Fabiano in palleggio, Peirano opposto, Garello e Paganelli in banda, Nicola Garelli e Raspo al centro, Fenoglio libero, inserendo successivamente il solo Bertano nel terzo set.

Nel set d’ apertura vi è equilibrio sino al 12 pari, poi i cuneesi riescono a conquistare un paio di punti di vantaggio, portandosi sul 15-13. I cadetti monregalesi non perdono la necessaria lucidità e, trascinati da Peirano (alla fine per lui i punti saranno 10) e soprattutto Garello (alla fine per lui i punti saranno 17), ottengono la parità sul 16 pari. La situazione resta incerta sino al 21 pari, quando i monregalesi prima allungano 23-21 e poi chiudono 25-23.

Nella seconda frazione i cadetti monregalesi partono bene e si portano prima sul 7-4, poi sul 10-6 ed infine sul 20-17, poi accusano un leggero passaggio a vuoto, che permette ai cuneesi di agguantare la parità sul 21-21. Le due compagini avanzano punto a punto sino al 23 pari, quando il Villanova/VBC Mondovì, trascinato da Garello, piazza lo sprint decisivo e chiude in volata 25-23.

Nel terzo set il Villanova/VBC Mondovì parte forte e si porta subito sul 9-3. Dentro Bertano ed i cadetti monregalesi, con Paganelli in evidenza (alla fine per lui i punti saranno 9) continuano a dettare i ritmi, portandosi prima sul 17-10, poi sul 20-15 ed infine chiudendo 25-21.

Sconfitta, invece, per l’Under 16 monregalese, battuta 3-1 in casa dal Montanaro.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial