Cuneo: spacciava sotto casa in corso Giolitti, arrestata romena di 33 anni

Dopo una serie di pedinamenti, il personale della Squadra Mobile è intervenuto cogliendo sul fatto la donna, che ora si trova ai domiciliari

0
735

Spacciava sotto casa o nei pressi della sua abitazione, in corso Giolitti, a Cuneo. Gli uomini della Squadra Mobile della Polizia di Cuneo l’hanno arrestata dopo averla colta in flagranza di reato, proprio mentre consegnava ad un acquirente della cocaina. Si tratta di una romena di 33 anni, C.M., senza precedenti penali e all’apparenza una persona che conduceva una vita normale.

La donna è stata arrestata nell’ambito di un’operazione antidroga partita da alcune segnalazioni e dal via vai sospetto che gli agenti hanno notato nei pressi dell’abitazione della rumena, che spesso usciva di casa per incontri fugaci con diverse persone. Il servizio di pedinamento del personale della Squadra Mobile ha permesso di accertare che la 33enne aveva una tecnica collaudata per spacciare le droghe pesanti, che consisteva solitamente nell’incontro con i suoi clienti nelle loro auto: durante un breve giro dell’isolato, avveniva la cessione dello stupefacente, quindi lei rientrava velocemente nella sua abitazione. Altre volte lo scambio avveniva direttamente in strada.

Un appostamento effettuato il 22 marzo ha consentito di incastrare la donna, colta proprio mentre consegnava, sotto casa, una dose da un grammo di cocaina ad un acquirente. A quel punto gli agenti in borghese sono intervenuti procedendo con l’arresto della donna. Nel suo appartamento, nella successiva perquisizione, sono stati trovati circa 4000 euro, somma che lei non ha saputo giustificare visto anche il suo stato di disoccupazione, ed anche diverso materiale per il confezionamento.

La romena si trova ora agli arresti domiciliari, mentre l’acquirente della droga, un cuneese di mezza età, è stato segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti. Gli è stata anche ritirata la patente di guida, come previsto dalla legge in questi casi: dopo aver acquistato la droga, l’uomo si è infatti messo al volante della sua auto.