Calcio a 5 – C2: Bra vince e spera, bene anche Time Warp e Centallo. In D l’Area Calcio rimanda la festa

I risultati del turno di campionato disputato lunedì sera in C2 e D e le classifiche aggiornate

0
703

Giornata da incorniciare per le cuneesi in serie C2, mentre in D l’Area Calcio pareggia e rimanda la festa. Tante emozioni e qualche sorpresa nella serata di lunedì sui campi di calcio a 5.

In C2 è andata in scena la penultima giornata del campionato. Il Bra fa il proprio dovere, superando in casa per 3-1 il Santa Rita grazie ad una doppietta di Tranchero e alla rete di Barolo. Braidesi che ora sperano, perché la capolista Monferrato si ferma a sorpresa in casa con l’Aurora Nichelino (3-3): la squadra di Bertello deve vincere il proprio match con il  Villarbasse e poi attendere notizie dagli altri campi. Due le possibilità che manderebbero il Bra direttamente in C1 senza i playoff: un ko della capolista, con il sorpasso (mentre in caso di parità di punti sarebbe spareggio) o un passo falso del Time Warp, che significherebbe mettere 11 punti tra la seconda e la terza classificata, e quindi saltare i playoff, ma in questo caso ci sarebbe bisogno anche della salvezza del Futsal Savigliano in A2.

Intanto il Time Warp travolge con un perentorio 12-1 il Lisondria e sale, come detto, in terza posizione. Vince anche il Giovanile Centallo, che supera per 9-6 il Lenci Poirino grazie alla tripletta di Bonino, alla doppietta di Simone Dalmasso e ai gol di Cobaj, Edoardo Daniele, Francesco Daniele e Serra, e continua a sperare di raggiungere i playoff.

In serie D festa rimandata per l’Area Calcio, che viene fermata dal pareggio sul campo dell’Europa Bevingros Eleven: ad Alessandria finisce 3-3 (per gli ospiti doppietta di Calorio e rete di Chiacchio) e non arriva la matematica promozione per la capolista, visto che il Monforte Barolo Boys si impone in trasferta nel derby sul campo del Salice per 4-3. Padroni di casa a segno con Grosso, Bagnasco e Cumerlato, ma non basta perché i langaroli vanno in gol con una doppietta di Rava e con i gol di Montaldo e Rabino, e si prendono i 3 punti.

Il Savigliano ne fa 10 all’Aurora Nichelino B (in gol 3 volte Abu e Allasia, 2 volte Garello, quindi Valiani e Demarchi) ma il match non ha valore in termini di classifica. Travolgente il Pro Polonghera, che in trasferta passa per 11-2 sul campo dei torinesi di In Zona 5 E Non Solo e sale a quota 24 punti. Si gioca questa sera, martedì 2 aprile, il match di alta classifica tra Bisalta e San Biagio.

 

Serie C2 girone B – Ventunesima giornata

Bra – Santa Rita  3-1

Giovanile Centallo – Lenci Poirino  9-6

Monferrato – Aurora Nichelino  3-3

Real Mirafiori – Villarbasse  4-5

Time Warp – Lisondria  12-1

 

Classifica

Monferrato 45, Bra 43, Time Warp 34, Real Mirafiori 32, Giovanile Centallo 31, Santa Rita 29, Lenci Poirino 26, Sporting Orbassano 23, Aurora Nichelino 16, Villarbasse 12, Lisondria 7

 

Serie D girone B – Diciannovesima giornata

Bisalta – San Biagio (2/4 ore 21,30)

Europa Bevingros Eleven – Area Calcio Alba Roero  3-3

In Zona 5 E Non Solo – Pro Polonghera  2-11

Pinerolo – Bruinese (2/4 ore 21)

Salice – Monforte Barolo Boys  3-4

Savigliano – Aurora Nichelino B  10-5

 

Classifica

Area Calcio Alba Roero 47, Monforte Barolo Boys 39, San Biagio 34, Bisalta 33, Salice 28, Savigliano 25, Pro Polonghera 24, Pinerolo 21, Bruinese 7, Europa Bevingros Eleven 7, In Zona 5 E Non Solo 7, Aurora Nichelino B (fuori classifica)