AGGIORNAMENTO – Muore a Venasca, schiacciato da un albero che stava tagliando: la vittima è un 67enne

0
3145
Un'immagine del trasporto verso valle del boscaiolo deceduto a Venasca

Una persona, di cui non sono ancora note le generalità, è deceduto questa mattina a Venasca, a seguito di un incidente mentre tagliava un albero. Al momento non ci sono dettagli su quanto accaduto: sul posto, intervenuto il 118 ed il Soccorso Alpino.

AGGIORNAMENTO ore 14.55 – I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono impegnati nel recupero della salma dell’uomo, un boscaiolo, deceduto durante il taglio di un albero nel Comune di Venasca: secondo quanto risulta, la vittima sarebbe stata schiacciata dall’albero. La chiamata di emergenza è stata lanciata da alcune persone che si trovavano sul posto.

Dalla Centrale Operativa è stata inviata sul posto l’eliambulanza del 118 e sono state mobilitate le squadre a terra del Soccorso Alpino poiché l’incidente è avvenuto in un’area impervia. L’equipe a bordo dell’elicottero ha constatato il decesso dell’uomo ed in seguito è tornata operativa sul velivolo mentre i tecnici della squadra a terra si stanno occupando del recupero della salma che verrà trasportata a spalle fino alla strada più vicina dove sarà affidata ai Carabinieri per le operazioni di Polizia Giudiziaria. Non sono ancora note le generalità della vittima.

AGGIORNAMENTO ore 20 – E’ un uomo di 67 anni, Bruno Allasina, la vittima del tragico incidente occorso a monte di Sant’Anna della Rolfa, a Venasca. Secondo le ultime informazioni, l’uomo si trovava sul luogo dell’accaduto insieme ai due figli, con i quali stava tagliando alcuni alberi.