Un altro pomeriggio di incendi boschivi in provincia di Cuneo

Si segnalano interventi a Magliano Alpi, Monasterolo Casotto e, nuovamente, Roccasparvera. Vigili del Fuoco di Cuneo impegnati anche a Serravalle Sesia

0
917
Immagine di repertorio

Altra giornata di lavoro quasi incessante da parte di Vigili del Fuoco ed AIB per una serie di nuovi incendi boschivi disseminati in più punti della provincia di Cuneo.

Nel pomeriggio i Vigili del Fuoco di Cuneo ed i Volontari AIB di Borgo San Dalmazzo sono dovuti tornare nell’area boschiva fra Roccasparvera e Rittana, già colpita nel fine settimana, per un nuovo rinfocolarsi delle fiamme, così come fra Rocchetta Belbo e Castino (dove erano presenti le squadre AIB di Castino, Cortemilia, Saliceto e Vesime e l’Elicottero Regionale) fortunatamente spente prima che si potessero espandersi nuovamente.

In queste ore, si segnalano inoltre interventi per roghi a Magliano Alpi (sul posto i Vigili del Fuoco di Dogliani) poco prima delle 17, e Monasterolo Casotto (squadra di Mondovì ed equipaggi AIB di Priero e Garessio), entrambi spenti ed in fase di bonifica.

Ci è voluta circa un’ora invece per domare un incendio sterpaglie a Cardè, che ha impegnato i Vigili del Fuoco di Saluzzo. Ricordiamo infine che i Vigili del Fuoco di Cuneo, stanno operando come supporto, per risolvere un vasto incendio boschivo divampato a Serravalle Sesia, nel vercellese: quest’oggi quattro unità hanno dato il cambio agli uomini impiegati nella giornata di ieri, domenica 30 marzo.