Calcio Femminile: sconfitta pesante per il Fossano Women Juniores, bene le giovanili

0
599

Una sconfitta pesante per il Fossano Women Juniores in quel di Pinerolo (8-0) che non va sicuramente ad offuscare l’ottimo lavoro svolto dal mister Enrico Morengo, in questo primo anno di attività.

Un quinto posto ottenuto con un girone di ritorno superlativo in cui si annotano solamente le tre sconfitte contro le attuali tre forze del campionato (Torino Fc, Pinerolo e Juventus Femminile).

Un plauso al tecnico azzurro per aver amalgamato al meglio un gruppo giovane formato da giocatrici esperte ed altre “in erba”, dove tutte hanno dato il loro apporto.

Un risultato importante per la società che ha voluto investire, ma soprattutto ha creduto nel calcio femminile creando un movimento in provincia di Cuneo di assoluto livello.

Tornando alla partita, le azzurre in formazione rabberciata, causa le numerose assenze e con il portiere Serale, non al top per un problema alla caviglia vengono punite dopo appena sei minuti da Iuliano, mattatrice dell’incontro con un bottino di cinque reti. Le padrone di casa spingono sull’acceleratore e al 10’ raddoppiano con Lucchese.

Il Fossano prova a reagire e si mette in luce prima con Marinelli (12’), Branca (15’) e con una punizione di Mellano.

Il Pinerolo, in contropiede è letale ed in un quarto d’ora mette a segno altre due reti firmate dalla solita Iuliano.

Non cambia il leit motiv nella ripresa, Landra e compagne tentano di contenere le torinesi che aumentano il bottino con Iuliano (57’), Aimetti (62’), (Bertone (66’) e Iuliano (88’).
Concluso il campionato, ora il Fossano Women prenderà parte a vari tornei e amichevoli di prestigio.

Esce sconfitta a testa alta, invece, la squadra Under 12 del Fossano Women dal campo di Vinovo contro la capolista Juventus Fc.

Le ragazze di Rocco Vitale soffrono maggiormente nel primo parziale (5-0) per poi riprendersi nei restanti due (0-3, 0-2).

Una prova di forza di questo gruppo giovane formato da alcune ragazze del 2008 che per il primo anno si è affacciato ad un campionato prettamente femminile. Sabato prossimo appuntamento allo Stadio Pochissimo contro la Juventus Femminile.

Ottima prestazione, infine, dei Primi Calci a Ceresole d’Alba, sconfitte 2-0 e 4-1 rispettivamente contro il Marene e l’Atletico Racconigi, ma vittoriose 4-0 contro i padroni di casa. A segno per le azzurrine Chanel Rosselli e Greta Picco, entrambe con una doppietta e Gaia Bergerone.

c.s.