Basket C/M: Abet in scioltezza! Cus Torino travolto 88-56

0
424

Si era vinto largamente all’andata e si vince largamente al ritorno. Bra tira con precisione da cecchino, mentre il Cus tira con percentuali molto basse e la partita è già decisa all’intervallo in Serie C.

I braidesi ritrovano dello Iacovo ma, all’ultimo minuto devono fare a meno di Marenco che doveva rientrare dopo l’infortunio al piede.

Lazzari schiera Francione, Gatto, Cagliero, Vetrone e Dello Iacovo, mentre Porcella risponde con Di Matteo, Russano, Riviezzo, Campanelli e Celada.

Gli ospiti vanno subito a segno, Bra risponde con Cagliero ma il Cus ne ha di più e con ordine tiene il naso avanti 4-7. I braidesi spinti da Dello Iacovo piazza un parziale di 8-0 che vale il 12-7 dopo 5′.

I viaggianti provano a riprendersi ma, nonostante l’infortunio di Vetrone (attendiamo notizie in merito) non riescono ad arginare le bocche da fuoco bianco blu così da andare alla prima sirena sul 24-12.

La seconda frazione è tutta braidese e dell’ala Francione che con 3 triple allunga maggiormente nel risultato; il Cus è scarico, tira male dalla lunga distanza e Bra ne approfitta per andare avanti di 20 lunghezze, 43-23. Un parziale cussino sul finale di 4-0 porta le due squadre a riposo sul 43-27.

Al rientro dalla pausa lunga Bra continua a bombardare il canestro ospite; Cortese e Dello Iacovo continuano il loro show personale, mentre coach Porcella non riesce a trovare contromisure e uomini in grado di arginare il ritmo offensivo braidese. La squadra di casa dilaga nel risultato raggiungendo un roboante +42, 71-29, ridotto leggermente nel finale di frazione 73-35.

Gli ultimi 10′ servono per dare ampio spazio a chi di solito ne ha meno, compresi i giovani Stetco (autore anche di un pregevole canestro) e di Conforto.

L’ultimo a mollare per gli ospiti è Campanelli che, con la sua classe, trascina i suoi compagni a non mollare sino alla sirena finale chiudendo la gara sul 88-56 finale.

ABET BASKET – CUS TORINO 88-56
PARZIALI: 24-12, 19-15, 30-8, 15-21

BRA: Gramaglia 6, Mattia 9, Negro 2, Zabert 6, Francione 11, Gatto 2, Cagliero 8, Cortese 17, Vetrone 2, Dello Iacovo 21, Stetco 4, Conforto. All. Lazzari
CUS TORINO: Murri 1, Tibs 10, Marrone 2, Russano 11, Sacco, Di Matteo 2, Riviezzo 12, Campanelli 16, Celada, Stola, Catozzi 2, Ronco. All. Porcella

c.s.