TRIPUDIO GIOVANILE CENTALLO! Il 2-2 con la Piscineseriva vale l’ECCELLENZA! (VIDEO)

0
1415
dav

“Today is the day” è questo il titolo perfetto per la giornata di oggi, era una gara da portare a casa e grazie anche ai risultati delle altre squadre la Giovanile Centallo è ufficialmente campione, domina e vince il campionato di promozione piemontese e con questo 2-2 può festeggiare.

Una gara molto equilibrata sin dall’inizio con le due squadre che usano i primi venti minuti per studiarsi, al 19′ però cambiano le carte in tavola perchè Aloia porta in vantaggio i suoi con un gran colpo di testa grazie al cross in mezzo all’area del suo compagno.

Molti tiri durante tutto lo svolgimento del primo tempo, sia da una parte che dall’altra con la Piscineseriva che reagisce bene al gol subito e cerca la rete del pareggio.

Quando mancano cinque minuti al duplice fischio dell’arbitro, la Giovanile Centallo raddoppia con Molardo ma il gol viene annullato per posizione irregolare.

La partita cambia in maniera significativa ad un solo minuto dalla fine del primo tempo quando Lucignani (il portiere della Giovanile Centallo) esce dall’area e commette un fallo di mano causando così l’espulsione e il calcio di punizione per la squadra ospite.

Colaianni parte forte e calcia un tiro imparabile con la palla che finisce in rete, la Piscineseriva trova la parità grazie alla punizione perfetta del suo numero 10.

Le due squadre vanno a riposo in parità: un pareggio che al momento consegna la vittoria del campionato alla Giovanile Centallo.

Il secondo tempo inizia molto bene per la squadra ospite che cerca più volte il gol con occasioni sempre più pericolose.

Passa un quarto d’ora dall’inizio della ripresa e Battaglia commetto un fallo di mano su un cross effettuato dall’esterno della Giovanile Centallo.

Il calcio di punizione battuto da Viglione si trasforma in gol e la squadra casalinga passa in vantaggio su questo tiro cross dalla sinistra del portiere, un risultato che fa ben sperare i tifosi al “Don Eandi” quest’oggi.

Mezz’ora dopo il rientro in campo dei giocatori Aleksovski decide di tirare da fuori e si rivela un’ottima decisione dato che la palla entra in porta, questo gran tiro per la Piscineseriva significa pareggio: sarebbe un gran risultato contro la prima in classifica.

Le due squadre ottengono un punto quest’oggi al “Don Eandi”: questo pareggio in concomitanza con i risultati di Pedona e Carmagnola, la Giovanile Centallo festeggia la vittoria del campionato di Promozione piemontese con quattro giornate di anticipo.

Complimenti alla squadra e alla società per il risultato ottenuto da tutta la redazione di IdeaWebTV, l’Eccellenza a Centallo mancava da 19 anni.

Complimenti anche a tutte le altre società del campionato che si sono congratulate con la Giovanile Centallo, una grande dimostrazione di fair-play che aiuta il nostro calcio diffondendo così un messaggio positivo anche per i tifosi avversari.

A.S.D. GIOVANILE CENTALLO 2006-PISCINESERIVA 1964 2-2

Reti: 19′ Aloia (G), 46′ Colaianni (P), 63′ Viglione (G), 76′ Aleksovski (P).

A.S.D. GIOVANILE CENTALLO 2006: Lucignani, Molardo (89′ Grasso), Olivero, Passerò, Giordana, Tallone, Viglione, Bertone, Raspo, Aloia (88′ Magnino), Racca (45′ Isoardi). All. Danilo Bianco.

PISCINESERIVA 1964: Gianni, Aleksovski, Battaglia, Alfurno, Shtembari (89′ Magnani), Agosta, Artuso, Mazzone, Casciano (74′ Pegorin), Colaianni, Gennari. All. Di Leone.

TERNA ARBITRALE: Giorgio Petruzzi (Collegno), Riccardo Trionfante (Torino), Francisc Roja Lucian (Torino).