Riparte “Donne in cammino” a Limone Piemonte con la presenza della Polizia di Stato

Appuntamento venerdì 5 aprile (ore 20.45) al Teatro alla Confraternita

0
635
In foto la presidente della Pro Loco di Limone Piemonte, Baba Cellario, il Vice sindaco Vanna Vellone e la Direttrice Artistica Serena Garelli

Dopo il successo del  weekend di marzo di Donne in cammino, manifestazione che nasce dalla collaborazione tra Comune e Proloco di Limone con il ministero per le Pari Opportunità, venerdì 5 aprile si riparte con un grande evento.

Alle ore 20.45 al Teatro alla Confraternita ci sarà l’ intervento dell’ Ispettore Capo della Polizia di Stato Dott.ssa Mariella Faraco, responsabile della sezione “Reati contro la persona, sessuali e in danno dei minori” della Squadra Mobile, con le testimonianze dell’ impegno della Polizia contro la violenza di genere.

La dottoressa parlerà al pubblico presente in sala di come può esser la violenza, anche quella psicologica, e cosa si può fare per tutelarsi. Inoltre, verrà illustrato il prezioso lavoro che la polizia fa ogni giorno proprio a difesa delle donne, ma non solo.

A seguire,verrà proiettato un film-documentario dal titolo “Donne dentro” con la regia di Marzia Pellegrino, che ha vinto il primo premio Gold  Elephant World nel 2014 come migliore opera di comunicazione sociale.

Si tratta di tre testimonianze vere, che sono state raccontate direttamente dalle vittime. Inoltre, questo documentario è stato realizzato nel 2013 con la collaborazione del Soroptimist Club di Cuneo.

Dice Serena Garelli, direttrice artistica della manifestazione: “Per noi è un grande onore avere la Polizia di Stato presente nella prima serata del secondo weekend di Donne in cammino e a seguire poter proiettare questo film cosi vero. Ci auguriamo una buona presenza di pubblico affinché ci si possa sensibilizzare sempre più nei confronti di questi temi, così delicati e purtroppo così attuali.”