SERIE C LIVE: Paolini salva i biancorossi nel finale, Pontedera-Cuneo 1-1

0
771

Trentatreesima del Girone A di Serie C: il Cuneo in trasferta affronta il Pontedera di mister Maraia allo stadio “Ettore Mannucci”. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

PONTEDERA: Biggeri, Vettori, Borri, Mannini, Caponi, Pinzauti, La Vigna(61’Giuliani), Risaliti, Tommasini(92’Bruzzo), Calcagni(80’Benedetti), Masetti. All.: Maraia

CUNEO: Cardelli, Cristini, Pecorini, Bobb, Defendi(52’Kanis), Santacroce, Suljic(64’Said), Celia(52’Bertoldi), Paolini, Marin(77’Emmausso), Gissi(64’Jallow). All.: Scazzola

ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari

ASSISTENTI: Andrea Niedda di Ozieri e Khaled Bahri di Sassari

PONTEDERA-CUNEO   1-1

Reti: 71′ Tommasini, 94′ Paolini

Ammoniti: Marin, Risaliti, Emmausso

PRIMO TEMPO

1′- Inizia la partita!(18.30)

15′- Pontedera subito pericoloso: al 3′ un tiro di Pinzauti viene deviato e la palla termina in angolo. Il Cuneo risponde con il tiro dalla lunga distanza di Bobb, ma il suo tentativo finisce a lato(6′). Al 13′ scontro di gioco abbastanza duro tra Gissi e il portiere Biggeri. Poche le occasioni nel primo quarto d’ora, all’ “Ettore Mannucci” regna l’equilibrio.

30′- 18′ Paolini cerca il gol di testa dal limite dell’area, non impensierisce Biggeri. Sul ribaltamento di fronte Pinzauti prova a sorprendere Cardelli che lo anticipa. 22′ Bella azione dalla destra del Cuneo: Bobb serve Gissi, che viene anticipato dall’estremo difensore del Pontedera. 24′ Gran tiro di Celia, che però non inquadra la porta. 30′ Primo giallo della partita: ammonito Marin per un fallo ai danni di La Vigna.

45′- 34′ Pontedera pericoloso con il tiro potente di Calcagni, Cardelli non riesce a trattenere la sfera  e respinge il pallone. 36′ Ammonito anche il numero 14 del Pontedera Pinzauti per simulazione. 43′ Caponi che scodella il pallone e il suo cross che si trasforma in un tiro che termina sul palo alla destra del portiere biancorosso. Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO

46′- Riprende la gara!(19.32)

60′- Stessi 22 del primo tempo. Gran giropalla dei padroni di casa. Al 52′ Scazzola opera un doppio cambio: escono Defendi e Celia ed entrano Kanis e Bertoldi. 54′ Tiro ad incrociare di Kanis, Biggeri si distende e para.

75′- Primo cambio anche per il Pontedera: al 61′ esce La Vigna ed entra Giuliani. Il Pontedera prova nell’assedio. 68′ Fuorigioco del neoentrato Kanis. 70′ Tiro Tommasini sul primo palo di poco a lato, calcio d’angolo. Gol del Pontedera: Tommasini di testa sul corner porta in vantaggio i padroni di casa.

90′- Il Cuneo prova a riportare in parità la gara. 80′ Incredibile: mischia furibonda in area Pontedera, ma il pallone termina alta di poco tiro di Bobb. Cuneo sbilanciato in avanti, ammonito Emmausso per proteste. 90′ Si accendono gli animi e l’arbitro è costretto a separare i giocatori: cartellino giallo agli indirizzi di Vettori e di Said

90+5′- 94′ GOL DEL CUNEO: Paolini porta la gara sull’1-1. Allo stadio “Ettore Mannucci” Pontedera-Cuneo termina così 1-1.