Volley B/M: Emanuele Negro (Mercatò Alba): “Con il PVL servirà un miracolo sportivo”

0
142

Partita da prendere con le pinze, sabato sera al PalaLanghe di Alba per la Mercatò Alba, che riceverà la Pallavolo Valli di Lanzo Ciriè, terza forza del campionato e attualmente a +4 dai langaroli, che si giocano le residue speranze di centrare un posto nei Play Off.

Partita proibitiva per una Pallavolo Alba sempre più in difficoltà di organico e ancora una volta chiamata a scendere in campo in formazione rimaneggiata sperando nel miracolo sportivo, come sottolinea coach Emanuele Negro.

Domani siamo attesi dallo scontro con PVL, una partita che poteva essere importante, peccato che noi stiamo attraversando un periodo devastante, tant’è vero che domani devo ancora capire chi posso schierare e chi è disponibile, e a noi servirebbe il classico miracolo sportivo. Poi la palla è rotonda e le cose possono succedere, però rispetto alle ultime uscite ci serve davvero qualcosa di più. La PVL se la sta ancora giocando, arriverà da noi concentrata e se la giocherà fino alla fine. Noi purtroppo dopo la sconfitta di domenica a Garlasco ci siamo trovati a dover gestire anche delle dinamiche di spogliatoio strane, però questo spero non condizioni la partita e l’impegno preso dai miei ragazzi. Noi questa settimana ci siamo allenati su quello che ha funzionato di meno domenica, nella speranza di rimediare e di arrivare pronti alla partita di sabato. E’ una partita proibitiva per come siamo messi, però se i miei ragazzi ci credono, io sono con loro, e se si impegnano io sono sempre con loro e li aiuterò durante la partita come ho sempre fatto. Poi speriamo di reggere a lungo e di potercela giocare fino alla fine”.