Seconda Categoria – Valle Po e Val Maira rischiano, il Villafalletto potrebbe allungare

0
656

Fine settimana ad alta intensità per i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria che si apprestano a vivere la 21ª giornata.

Nel Girone G turno interno con i favori del pronostico per la capolista Villafalletto che, per proseguire la fuga, dovrà necessariamente battere il Garessio. Alle spalle della battistrada rischiano non poco Valle Po e Val Maira che dovranno vedersela rispettivamente contro Valvermenagna e Piazza.

Scontro diretto dal difficile pronostico tra San Benigno e Bisalta, divise da una sola lunghezza in classifica, mentre il Caraglio attende tra le mura amiche un San Michele Niella bisognoso di punti salvezza. Ultime chance per tentare una rimonta che entrerebbe nella storia per il Lagnasco sul campo della Margaritese mentre prova l’aggancio al San Michele Niella la Castellettese, ma per farlo dovrà necessariamente battere a domicilio il San Chiaffredo.

Nel Girone H turno esterno per la capolista Sportroero che sarà di scena sul terreno di gioco del Dogliani. La battistrada può tentare l’allungo visto l’impegno non semplice della seconda forza del campionato Langa, impegnato contro il forte Genola. Parte con i favori del pronostico, invece, il Carrù che se la dovrà vedere tra le mura amiche contro il Sanfrè mentre in zona play off spicca lo scontro diretto tra Cortemilia e Caramagnese.

Si giocano importanti chance per raggiungere le prime cinque posizioni Stella Maris e Salsasio che incroceranno i guantoni contro Piobosi e Monforte Barolo Boys mentre il Vezza d’Alba si gioca le ultimissime chance per tenere viva la flebile speranza di salvezza nel match contro l’Orange Cervere: un pareggio o una sconfitta significherebbe retrocessione matematica.