Atletica Mondovì: Nadia Porta e Alberto Ribezzo protagonisti alla Sunset Running Race

Nel weekend torna al Beila il pre-corso Istruttori di 1° livello Fidal

0
692

Sabato 23 con start alle ore 17.30, è andata in scena Prato Nevoso la nona edizione della “Sunset” gara competitiva di corsa in montagna su neve organizzata sotto l’egida UISP.

Il tracciato prevedeva un percorso di 10 km con partenza e arrivo nella conca di Prato Nevoso, attraverso piste da sci, stradine di collegamento e dato l’inverno anomalo con scarso innnevamente, anche su erba. Oltre 300 i runners ai nastri di partenza con i due rappresentanti dell’Atletica Mondovi – Acqua S. Bernardo Nadia Porta e Alberto Ribezzo, all’esordio con i nuovi colori.

Per loro esperienza positiva con Nadia che ha concluso la sua fatica dopo 1h18”30 classificandosi al 28° posto tra le donne e Alberto 151° di categoria in 1h18”30. Per la cronaca la gara è stata vinta da Andrea Rostan tra i maschi in 45’13 e da Nadia Re, dell’Atletica Saluzzo, in 54’24 tra le donne.

Per tutti coloro che vogliono iniziare e raccogliere nuove sfide, o vogliono semplicemente correre in compagnia oppure vogliono migliorare i propri risultati affinando la tecnica e seguendo tabelle di allenamento personalizzate, possono fare riferimento all’ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo presso la pista di atletica del Beila a Mondovì in via Conti di Sambuy 10 ([email protected] oppure 0174339255).

Sempre sabato, presso la sede della Fidal Nazionale a Roma, il tecnico dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo Augsto Griseri ha brillantemente superato l’esame finale del “Corso nazionale allenatori 2018” discutendo la tesi “Programmazione d’allenamento per un mezzofondista assoluto maschile” di fronte alla commissione tecnica presieduta dal d.t. nella nazionale italiana Antonio La Torre.

Un percorso di formazione lungo iniziato lo scorso anno e completato con questa ultima sessione romana. Al neo “Allenatore” – tecnico di 2° livello (dei tre presenti nell’ordinamento tecnico Fidal) vanno le congratulazioni da parte del Consiglio direttivo dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo, certi che queste nuove competenze possano contribuire ad accrescere il livello degli atleti monregalesi.

Con l’occasione si ricorda che proprio a Mondovì presso la pista del Beila, nel prossimo week-end del 30 e 31 marzo si svolgerà il primo modulo del corso 2019 “Istruttori 1° livello” organizzato dalla Fidal Piemonte. Saranno circa 80 i partecipanti tra atleti, ex atleti, studenti e laureati in scienze motorie provenienti da tutto il Piemonte, per questo percorso formativo che proseguirà poi con altri 4 week end e che si concluderà con l’esame finale a dicembre 2019.

c.s.