Alba: al Liceo Da Vinci la decima edizione dei Cantieri di Cultura

0
779

Nel mese di aprile, al Liceo «Leonardo Da Vinci» di Alba, avrà luogo la decima edizione dei Cantieri di Cultura.

L’iniziativa, nata dal Dirigente Leonardo Zannella e da un gruppo di Docenti del Liceo, nelle passate edizioni ha voluto dare spazio a ricerche (concluse o in corso di svolgimento) relative a diversi ambiti della cultura del territorio albese. Arte, filosofia, etnologia, pedagogia, letteratura, musica, archeologia, astronomia, fotografia, sport, glottologia: gli interventi raccolti in questi dieci anni – una trentina – hanno messo in evidenza la vitalità culturale (anche inedita) della città e allo stesso tempo hanno valorizzato i lavori di alto livello svolti da ricercatori operanti nell’albese, anche giovanissimi.

La vocazione locale dei Cantieri continua anche quest’anno con una serie di tre incontri dedicati alla valorizzazione del paesaggio, riuniti sotto il titolo:

La bellezza del territorio: conoscere per valorizzare

Mercoledì 3 aprile, ore 20,45 – I Paesaggi vitivinicoli del Piemonte, a cura di Roberto Cerrato

Mercoledì 10 aprile, ore 20,45 – Tino Gerbaldo fotografo, a cura dell’Autore

Lunedì 15 aprile, ore 20,45 – Rodello: studio e valorizzazione di un territorio attraverso la fotografia, a cura di Diego Battaglino

Gli incontri si svolgeranno nella Sala Polifunzionale del Liceo «Leonardo Da Vinci», con ingresso da Piazza Garibaldi. L’ingresso è libero. Verrà rilasciato il certificato di partecipazione agli Studenti delle Scuole Secondarie Superiori e ai Docenti.

c.s.