ELEZIONI 2019, Niella Tanaro – Il candidato Mauro Benedetto ci svela il programma: “Creare, sviluppare e promuovere la crescita del paese”

Presentata la lista completa di Crescita per Niella

0
1532
Mauro Benedetto

Le elezioni amministrative 2019 sono ormai alle porte, per il Comune di Niella Tanaro al momento sono due i nomi dei futuri candidati che si sfideranno per il titolo di Primo Cittadino: Mauro Benedetto e Gianmario Mina. Il Sindaco uscente, Angelo Benedetto, ha dichiarato di non volersi ricandidare per un successivo mandato.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il candidato niellese Mauro Benedetto, Presidente dell’AVAS FIDAS monregalese per conoscere le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi e i dettagli del suo programma.

«Ci sono periodi in cui uno capisce che può e deve rendersi utile per il proprio paese, per me quel momento è ora; dopo essere nato e aver vissuto a Niella per 59 anni ho pensato di proporre la mia candidatura per rendermi utile in maniera attiva e decisiva»

Quali sono gli aspetti più importanti del suo programma per migliorare il comune?

«La lista “Crescita per Niella” racchiude nel suo nome tutti i nostri obiettivi: creare, sviluppare e promuovere la crescita del paese partendo dalle infrastrutture, in modo da creare nuovi posti di lavoro. Vogliamo però anche dedicare la giusta attenzione ai piccoli negozi e alle botteghe di paese, che in questi anni sono state costrette a chiudere a causa dei grandi colossi commerciali, le piccole imprese vanno aiutate e incentivate perché sono il cuore del comune»

Parlando di crescita viene spontaneo pensare anche ai giovani, quali progetti avete in serbo per loro?

«La nostra intenzione è sicuramente quella di portare avanti un progetto iniziato dall’amministrazione attuale: la costruzione di una nuova scuola, che possibilmente dovrà essere a impatto zero, magari dotata di impianto fotovoltaico e una buona coibentazione»

Un progetto rivolto all’ambiente che rispecchia molto gli ideali della vostra lista…

«Sì, noi vogliamo puntare soprattutto sull’ ecosostenibilità, vogliamo lavorare per migliorare a livello pratico la nostra intenzione è quella di aumentare la percentuale di raccolta differenziata, possibilmente abbassando le tasse sui rifiuti che gravano sui niellesi. Inoltre sarebbe importante aumentare il verde cittadino».

 

Ecco la lista completa di CRESCITA PER NIELLA con candidato Sindaco BENEDETTO Giovanni Mauro

ACHERONTE Luciana  66 anni Impiegata Poste Italiane in pensione

GALLIANO Lorenzo  23 anni Studente

GARRA Loredana 39 anni Impiegata Amministrativa

GIONDO Giancarla  56 anni Impiegata ASL

MALACRIDA Mario 63 anni  Responsabile Commerciale Multinazionale  in pensione

MANUELLO Carla  61 anni   Impiegata Poste Italiane

PENSA Claudio  56 anni  Capo Servizio Funicolare Mondovì  in pensione

QUAGLIA Marco  54 anni  Operaio Manutentore Azienda Industriale

RANDAZZO Cono (Nuccio)  49 anni Operaio Azienda Multinazionale

TERRENO Elena  30 anni   Educatrice Prima Infanzia