Volley C/F: la striscia positiva della Mercatò Cuneo si ferma a San Mauro Torinese

0
410

Con una netta sconfitta a San Mauro Torinese si interrompe la lunga striscia di risultati positivi della Mercatò Cuneo in Serie C, rimaneggiata per l’assenza per problemi fisici di Madaffari e della lungodegente Battistino ed incapaci di mettere in campo una concreta opposizione all’ottima prestazione delle esperte giocatrici di casa.

Raggiunta da alcune giornate la matematica salvezza (2 retrocessioni e solamente 1 squadra del girone B ai playout) tutte le squadre di centro classifica racchiuse in otto punti di differenza hanno la possibilità di giocare senza pressioni particolari per aggiudicarsi la quinta posizione finale in classifica.

Finora le giovani cuneesi hanno messo in campo grinta e determinazione oltre ad apprezzabili doti tecniche ma nella trasferta della ventunesima giornata di campionato sono sembrate da subito incapaci di lottare per un risultato positivo con una pessima fase difensiva che ha influenzato negativamente tutte le fasi di gioco della squadra di coach Conti.

Resettare immediatamente ed archiviare velocemente la sconfitta è l’obiettivo che si devono porre le ‘gatte’ cuneesi in previsione delle ultime cinque partite della stagione dove si affronteranno tra di loro tutte le squadre di centro classifica per cui la posizione finale è ancora tutta da definire.

Il prossimo incontro si disputerà sabato 30 marzo alle ore 18.00 in casa alla Ex Media 4 contro le alessandrine dell’Evo Volley Elledue per ‘vendicare’ la sconfitta dell’andata (3-1).

La Folgore Carrozzeria Mescia – Mercatò Cuneo 3-0 ( 25-11 / 25-19 / 25-12 )

Gli altri risultati cuneesi

Prima Divisione: Simplast Narzole – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 0-3

Under 18: LPM Egea Mondovì – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-0

Under 14: Pagliano & Scaglia Ling8 – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-0

Under 14 Provinciale: UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Simplast Narzole 3-1, UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu – Volley Roero 3-0, UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu – Villanova Volley Bam 3-0

Under 13: Vbc Savigliano – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 1-2, UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – L’Alba Volley 0-2, L’Alba Volley 2007 – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 3-0, UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – PVB Blu Bieffe 13 0-3

Open Promozionale – Quarti di finale: UBI Banca San Bernardo Cuneo Virtus Boves 0-3

c.s.