Volley B/M: il REPORT di Gerbaudo Savigliano-Romagnano 3-0

0
423

Sfrutta nel migliore il turno casalingo il GERBAUDO per conquistare 3 punti importanti in ottica salvezza, allungando a +5 sulla terz’ultima in classifica, a 5 giornate dal termine, contro il Romagnano.

Bonifetto recupera in extremis il libero Rabbia (in campo per poco più di due set, grazie alle esperti mani della fisioterapista Peirano) e schiera Dho palleggiatore con Ghibaudo opposto, capitan Bossolasco e Giraudo ricevitori-schiacciatori ed i centrali Parusso e Perla.

Parte meglio il Pavic, ma l’ace subito del 0 a 2 viene ripagato dal doppio ace di Parusso: 3 a 2. Un paio di errori avvantaggiano gli ospiti che però vengono raggiunti da Bossolasco per il 9 pari. La partita è condizionata dall’importanza della posta in palio ed il set procede punto a punto fino al 22 a 22. Bravo nel finale Ghibaudo che ben smarcato da Dho firma il il 23 a 22 ed il 24 a a 23. Anche l’ultimo punto è firmato dall’opposto biancoblù con un tocco d’astuzia.

Il set vinto dà fiducia ai padroni di casa che allungano con Giraudo e Ghibaudo: 8 a 3. Vantaggio di 5 punti mantenuto fino al 20 a 15. Applausi dei tifosi biancoblu per il ritorno in campo, seppur per un solo turno di servizio, per il palleggiatore Vittone dopo l’infortunio (con conseguente operazione), occorso il 5 gennaio scorso. E’ del centrale Parusso la firma del 25 a 20.

Terzo set che vede ancora un doppio ace consecutivo di Parusso ed un muro di Perla: 5 a 4. Sale a 5 punti il vantaggio del GERBAUDO grazie ad un servizio insidioso di Giraudo. Ghibaudo regala 4 match-ball: 24 a 20. Falliti i primi tre, ci pensa il forte centrale ex-Mondovì, Parusso a mettere la parola fine dopo 1 ora e 17 minuti di gioco.

Sabato prossimo turno sulla carta favorevole alla compagine dei mister Bonifetto e Brignone, sul campo del fanalino di coda e già matematicamente retrocesso Pro Patria Busto VA. Match comunque da non sottovalutare contro una formazione che tra le mura di casa vorrà sicuramente ben figurare.

GERBAUDO Volley Savigliano 3

ERRESSE PAVIC Romagnano S. 0

(25/23 – 25/20 – 25/23)