Volley C/F: Libellula Bra di forza! Novi battuto 3-1 senza troppi affanni

0
644

Ritorno alla Libellula Arena, sabato, delle ragazze di coach Oriana e gruppo finalmente interamente disponibile per la partita con Novi, dopo la difficilissima prova di Cuneo.

Oriana parte con il sestetto di qualità: palleggio Rossana Cammardella, bande Vinciarelli e Panetta, opposto Montà, centrali Martina e Garnero, libero Elisa Cammardella.

Il primo set scivola senza competizione, le Libellule volano via in maniera irrefrenabile. Niente da fare per le ospiti che si arrendono con una sola cifra: 25-9 per le padrone di casa.

Secondo set che vede l’ingresso di Nicole Arione al palleggio, che già aveva sapientemente condotto la regia a Cuneo e che conferma anche in questa partita il suo prezioso contributo. Inoltre entra Francesca Abrate in banda rilevando Panetta.

Le Libellule lasciano qualche punto al Novi ma impattano pressoché immediatamente sul 5 pari. Qualche sbavatura di troppo delle Libellule, soprattutto in ricezione, fa proseguire la partita con le Libellule che allungano e le ospiti che recuperano, sino allo strappo finale ed alla chiusura del secondo set per 25-20 e 2-0.

Terzo set ed ulteriore alternanza nelle file di coach Oriana: dentro Alessia Ghione, reduce dall’ottima prova di Cuneo, e Francesca Conte al rientro dall’infermeria, che rilevano rispettivamente Anna Montà e Stefania Garnero.

Sestetto ampiamente rivoluzionato e le novesi sentono la possibilità di creare qualche difficoltà in più; questo ridà morale alle ospiti che vengono fuori ed approfittano delle sbavature delle padrone di casa. Sempre la ricezione il punto più critico, abbinato ad una minore capacità offensiva, e le Libellule lasciano pian piano sempre più spazio alle ospiti fino a lasciarle allungare sul finale di set. 25-18 per il Novi, 2-1 e partita riaperta.

Coach Oriana al quarto set non vuole rischi e rimanda in campo il sestetto tradizionale con Francesca Conte al centro al posto di Stefania Garnero.

Non semplice per le ragazze ferme da uno o due set riprendere il ritmo, ma è assolutamente evidente la differenza di tasso tecnico in campo, e le Libellule mettono il risultato al sicuro con uno schiacciante 25-12 malgrado un leggero infortunio che mette fuori gioco Chiara Martina sul 5 pari e fa rientrare Stefania Garnero.

3-1 per le Libellule, come nella partita di andata.

Libellula Volley – Novi Pallavolo 3-1 (25-9, 25-20, 18-25, 25-12)