Prima Categoria – Il Valle Varaita vince e rinvia la festa dell’Azzurra

0
714

Grandi emozioni per le formazioni cuneesi partecipanti ai campionati di Prima Categoria che si avviano al clou della stagione.

Nel Girone E sale a -3 dal quinto posto l’Atletico Racconigi che espugna il campo della Marentinese e continua a sognare l’approdo ai play off. La formazione di coach Bongiovani passa con le reti di Cagliero, Mendola (doppietta) e Vergnano ed ora l’Aurora Sporting Orbassano è ad un passo.

Da una mano ai racconigesi anche il Pro Polonghera che batte la terza forza del campionato Nichelino Hesperia con un netto 2-0, frutto dei centri di Lagdzins e Moretto.

Nel Girone F rinviata la festa dell’Azzurra che fa il suo dovere battendo lo Scarnafigi per 0-2 con le marcature di Civalleri e Pellegrino ma devono fare i contri con la vittoria del Valle Varaita contro il Tre Valli in virtù dei centri di Demaria e Di Biase.

In zona play off vincono e convincono San Sebastiano e Marene che battono rispettivamente Monregale (4-2, doppio Celeghini, Rinaldi e Cikaj per i padroni di casa, Massa Boa e Tirari per gli ospiti) ed Olimpic Saluzzo (1-4, tris di Bosio e rete di Salomone) mentre va al Boves Mdg il big match con l’Ama Brenta Ceva, battuto per 2-0 con le marcature di Cavallo e Delpero.

Successo importante anche per il Murazzo che espugna il terreno di gioco del Manta con le reti di Ballario, Busso ed un’autorete mentre la Saviglianese spazza via il Sant’Albano Stura con un netto 1-5 frutto al centro di Misserianni ed alle doppiette di Akachukwu e Rognetta. Chiude il palinsesto il successo di misura del Pro Savigliano sul Canale 2000: gol che vale tre punti e porta la firma di Brandu.