Gerbaudo Savigliano-Romagnano 3-0, Ghibaudo: “Tre punti fondamentali”

0
539

Un successo che, al netto delle frasi di circostanza pre-partita, era indispensabile. Il Gerbaudo Volley Savigliano ritrova il risultato pieno in Serie B, travolgendo 3-0 Romagnano e fa un bel balzo verso la permanenza in categoria.
Una vittoria di gruppo, al netto delle defezioni, come confermato ai nostri microfoni da Giacomo Ghibaudo: “Punti-salvezza? Assolutamente sì, perché comunque Romagnano era la penultima ed aveva quasi un’ultima chance contro di noi. Eravamo e siamo vicini alla zona rossa, per cui vincere era indispensabile. I tre punti erano da centrare ad ogni costo, non importa come siano arrivati. Ora guardiamo al finale di stagione con più serenità: dovremo mettere in cascina altro fieno, perché la salvezza non è ancora matematica, ma questo successo è stato una grande boccata di ossigeno. Ora tutti uniti per fare bene: la permanenza in Serie B è lì dietro l’angolo!”.

La speranza in casa biancoblu è, in vista del prossimo weekend, di ritrovare al meglio Paolo Rabbia, che, dopo quasi tre set di sacrificio, ha dovuto alzare bandiera bianca, con Bonifetto che si è affidato alla ricezione degli effettivi in campo per i punti finali.