Calcio Femminile: l’Area Calcio vince senza giocare, goleada della Juniores

0
400

L’incontro valido per la 3a giornata del Campionato Regionale Femminile di Eccellenza, Futura Langhe vs. Femminile Area Calcio, non è stato disputato per la mancanza di numero minimo di giocatrici da parte del Futura Langhe; infatti la formazione di casa si é presentata con sole quattro ragazze in distinta.

Si attendono, in settimana, le decisioni del Giudice Sportivo che dovrebbe decretare lo 0-3 a tavolino.

Bel pomeriggio quello vissuto, invece, dalla Juniores dell’Area Calcio che sul terreno del Michele Coppino di Alba, ha annichilito la rimaneggiata formazione del Torino Calcio Femminile.

Partita a senso unico, comandata per tutti i novanta minuti, con le ospiti che hanno lottato come vuole lo spirito della società, ma non hanno mai trovato la via per impensierire Perrone.

Già al 4° l’Area va vicino al gol, ma Ciriotti non impatta correttamente una respinta del portiere su tiro di una sontuosa Ciravegna. Il vantaggio arriva all’11° su azione conseguente a corner, con Marchiaro che trova l’angolino dove Grometto non riesce ad arrivare.

Tre minuti dopo, ancora Marchiaro pesca al limite dell’area Navello, “sombrero” sul difensore e sinistro incrociato al volo per il 2-0. Al 27° è Ciriotti che con una punizione a giro firma il 3-0. Il Toro non riesce a reagire e l’Area va al riposo con mezza partita in
tasca.

A inizio ripresa (47°), Ciriotti scarica in porta un destro su cui il portiere va in presa, ma il pallone gli scivola in porta, regalando suo malgrado il 4-0. Passano dieci minuti e sale in cattedra Sonnati: su un cross dal fondo sono ottimi il controllo e il sinistro del 5-0.

Dopo un palo colto al 60°, con palla che attraversa tutto lo specchio della porta e si spegne sul fondo, é la stessa Sonnati a chiudere le marcature di piatto destro al 65°, sfruttando al meglio una fuga e un  centro rasoterra di Navello. Non succede più nulla e l’Area puo’ festeggiare con una vittoria,  l’ultima partita di campionato davanti al suo pubblico.

Sabato prossimo, la formazione di Mister Rolando chiuderà il campionato in trasferta, a Vercelli, affrontando il Piemonte Sport.