Volley A1/F – Cuneo strappa un punto a Novara ed è matematicamente ai playoff: “Un piccolo sogno” (VIDEO)

Sotto 0-2 le biancorosse di coach Pistola sfiorano la rimonta, cedendo solo al-tie break e blindando l'ottavo posto

0
727

La Bosca S.Bernardo Cuneo, ora lo si può dire, va ai playoff. La matematica certezza è arrivata dopo una rimonta sfiorata, compiuta a metà, sul campo della corazzata Igor Novara: come accaduto in quel memorabile, per i colori biancorossi, 26 dicembre al Pala Ubi Banca, la sfida con Egonu e compagne regala spettacolo e grande emozioni, concludendosi, anche questa volta, solo al tie-break.

A spuntarla, le ragazze di coach Barbolini, trascinate dai 33 della propria stella, che blindano definitivamente la seconda posizione, grazie al +5 su Scandicci, ko a Bergamo. Il team di coach Pistola torna in Granda con l’ottavo posto in tasca, tanto agognato, e con una reazione che certifica ancora una volta la profonda crescita del gruppo nel corso di questa stagione, anche lontano dalle mura amiche: sotto 2-0 (25-15 e 25-18), Bosio e compagne hanno saputo tornare in partita, con le giocate di una sontuosa Markovic (autrice di 21 punti) e di una Mancini con tanto spazio (per lei 11 a referto), entrambe dalla panchina, oltre alla “solita” Van Hecke (18). Si ferma solo al tie-break, dopo i parziali 18-25 e 23-25, la rimonta ospite, con Novara che si aggiudica set (15-12) ed incontro.

Cuneo che, da neopromossa, raggiunge un traguardo prestigioso, regalandosi (dopo l’ultima di stagione regolare contro Club Italia), una serie da “mission impossibile” contro Conegliano ai Quarti di Finale, ma in ogni caso da sogno. Al termine del match, il commento di un soddisfatto Andrea Pistola.