Cuneo: all’Orto delle Arti arriva Antonio Sorgentone, il vincitore di Italia’s Got Talent

0
882
Antonio Sorgentone

L’Italia ha votato e ha deciso che il miglior talento del nostro Paese è Antonio Sorgentone! Il pianista abruzzese ha stregato i giudici e il pubblico fin dalla primissima puntata dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent, che si è conclusa proprio con la sua performance.

Antonio ha trascinato #IGT in una danza sfrenata, a metà tra swing, jazz, boogie e rock’n’roll. Mara Maionchi, new entry della giuria, non ha saputo resistere al groove del pianista e ha premuto il Golden Buzzer addirittura prima che la sua esibizione finisse. E il pubblico, nella finale di pochi giorni fa, ha decretato che il vincitore fosse proprio lui!

Antonio Sorgentone è un cantante, pianista, considerato tra i migliori nel suo genere in Italia. Nel suo repertorio propone un mix di: 50’s R’n’R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione. Durante i suoi spettacoli grazie al suo carisma sul palco e alla sua bravura tecnica riesce a conquistare tutti i tipi di pubblico, collezionando alle spalle più di 600 concerti in Italia e in Europa: Svezia, Finlandia, Francia, Germania, Belgio e Svizzera.

Approda a Cuneo nell’ambito degli appuntamenti organizzati dall’Orto delle Arti per celebrare i primi 40 anni di ristorazione di Elio Parola e il suo percorso professionale, ricco di tante soddisfazioni, che si snoda in circa dieci anni dedicati alla cucina, dieci al bar, dieci alla discoteca e ai cocktail e gli ultimi dieci al settore della birra artigianale. Per festeggiare i suoi primi quarant’anni… di ristorazione, Elio incontra tre personaggi illustri ed un musicista, per dialogare con loro e per celebrare la passione che li unisce. Oltre ad Antonio Sorgentone, sono previsti gli appuntamenti con lo chef stellato Ugo Alciati, con il brand ambassador di Caffè Vergnano Damian Burgess e con il “papà” della birra artigianale italiana Teo Musso, tutti con ingresso gratuito.

L’appuntamento con Antonio Sorgentone è per sabato 30 marzo 2018 presso i locali PING in Piazza Foro Boario, dalle ore 18,30 alle ore 20,00, nell’ambito dell’evento “L’Orto delle Arti”. Iscrizione gratuita, prenotazione obbligatoria. Per iscrizioni e per ulteriori informazioni sul programma completo dell’evento: [email protected] , www.ortodellearti.it.

c.s.