Cherasco: dal 27 marzo senso unico in Strada Bergoglio

Modifiche alla viabilità rese necessarie per ultimare i lavori con la fresatura e l'asfaltatura

0
2432

Da mercoledì 27 marzo 2019 e fino al 10 aprile 2019 cambia la viabilità su strada Bergoglio. La strada era stata riaperta nel dicembre scorso, dopo i lavori di ampliamento e messa in sicurezza, ma il cantiere era rimasto aperto per gli ultimi lavori di fresatura e asfaltatura che erano stati rimandati alla primavera per condizioni climatiche.

Da mercoledì saranno quindi ultimati i lavori con la fresatura e l’asfaltatura che vedrà interessate anche le rotonde in cima, all’innesto con la statale 231, e al fondo, all’incrocio con la provinciale 661 e la provinciale 7. Per consentire i lavori, sarà istituito il senso unico in discesa per tutti i mezzi. Chi arriva pertanto dalla Fondovalle o da Alba non potrà salire dal Bergoglio ma dovrà transitare su Bra.

Nei giorni 1 e 2 aprile è possibile una chiusura totale al traffico (discesa e salita) in alcuni momenti della giornata, per breve tempo. Per limitare i disagi alla circolazione, l’asfaltatura delle due rotonde sarà eseguita nelle ore notturne. Apposita segnaletica e la presenza di personale addetto indicherà la strada alternativa. Saranno gli ultimi ritocchi all’imponente opera che ha permesso di mettere in sicurezza una strada particolarmente trafficata anche da mezzi pesanti.

c.s.