Volley A1/F – Cuneo a Novara per l’obiettivo playoff, Cruz: “Se giochiamo come sappiamo, possiamo fare punti”

La squadra di Pistola fa visita alla seconda della classe, alla caccia del punto che darebbe la matematica qualificazione ai playoff con una giornata di anticipo

0
591

Nella Samsung Volley Cup A1 è tempo di verdetti. A due sole giornate dalla chiusura di regular season, la Bosca S. Bernardo Cuneo rimane in piena corsa per un posto nel tabellone playoff: traguardo storico per la matricola biancorossa che ha centrato la salvezza con largo anticipo, grazie ad una stagione entusiasmante.

Domenica 24 marzo, alle ore 17, le ‘gatte’ biancorosse si presenteranno sul taraflex del Pala Igor con cinque lunghezze di margine dalla Zanetti Bergamo e dalla Banca Valsabbina Millenium Brescia, appaiate in nona posizione: sarebbe dunque sufficiente un punto per centrare la matematica qualificazione. Dall’altro lato della rete una Igor Gorgonzola fresca di qualificazione alla semifinale di CEV Volleyball Champions League e seconda forza della Samsung Volley Cup: una formazione in piena corsa sui due più importanti obiettivi stagionali e già vincitrice della Coppa Italia 2018.

Sotto la regia di coach Barbolini, le ‘zanzare’ punteranno a consolidare la posizione in classifica e ‘vendicare’ il derby di andata: la memoria scorre all’ormai famoso 26 dicembre 2018, quando in un Pala UBI Banca nuovamente vestito a festa, le novaresi hanno ceduto al quinto set in una gara emozionante. Coach Pistola, dal canto suo, punta ad una riconferma delle sue ragazze dopo il capitombolo interno con la capolista Imoco Conegliano. Una sfida dalle numerose motivazioni per entrambe le squadre che si presentano a ranghi completi.

“Siamo al finale di stagione  – dichiara Aurea Cruz, capitano della Bosca S. Bernardo Cuneo – , mancano due partite e il nostro obiettivo è quello di qualificarci matematicamente ai playoff. Sono felice del mio ritorno in Italia, il livello del campionato è altissimo con tante squadre forti, ma noi abbiamo dimostrato di potercela giocare anche contro le corazzate come Novara, e all’andata l’abbiamo fatto. Domenica sarà comunque diversa, perché loro arrivano dalla qualificazione alla semifinale di Champions, ma so che se giocheremo come sappiamo avremo la possibilità di fare punti. Dovremo essere attente ed ordinate in difesa e comportarci bene in battuta, provando a controllare bene il gioco come vogliamo”. 

Sarà possibile seguire l’evento grazie agli aggiornamenti live sui social della Cuneo Granda Volley (pagina Facebook e profilo Instagram) oltre alla diretta streaming su LVF TV: tutta la Samsung Volley Cup trasmessa dalla web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Non solo livematch e on demand, anche highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

Intanto, il Pala UBI Banca si prepara ad accogliere l’ultima gara di regular season della Samsung Volley Cup. Lunedì 25 marzo apriranno le prevendite per il match Bosca S. Bernardo Cuneo vs Club Italia Crai in programma sabato 30 marzo 2019, alle ore 20,30. I biglietti saranno disponibili online (www.liveticket.it/cuneograndavolley), presso la sede della Cuneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì – venerdì 10-12, 15-19) e presso distributore Esso di Borgo S.Dalmazzo (via Giacomo Matteotti, 5).