Verso Gerbaudo Savigliano-Romagnano, Bonifetto: “Gara importante per classifica ed umore”

Ancora emergenza libero tra i biancoblù: se Rabbia non ce la fa, Bonifetto sceglierà all'ultimo il suo sostituto

0
401

Con la testa ad un match-clou, nella speranza di potersi presentare alla seconda partita consecutiva tra le mura amiche del PalaMarenco con almeno un libero a disposizione.

Il Gerbaudo Volley Savigliano è ormai alla vigilia di un incontro che potrebbe essere cruciale per la stagione biancoblù, sabato contro Romagnano. Lo sa coach Roberto Bonifetto, che in primis spera di non doversi inventare ancora Salomone nel ruolo di libero: “Entrambi i liberi di ruolo restano infortunati, ma speriamo di riuscire ad incerottare Rabbia per sabato” – il pensiero del tecnico.

“È la gara per eccellenza? – continua – Sicuramente è un match che se dovesse portare un risultato positivo ci darebbe una grande boccata d’ossigeno, mentre, per contro, in caso di ko ci lascerebbe altre possibilità, siccome da qui alla fine affrontiamo praticamente tutte le squadre che ci seguono in classifica. Non è la partita della vita, insomma, ma è di sicuro una sfida che potrebbe migliorare in un sol colpo classifica ed umore del gruppo”.

Chiara la linea in caso di nuova assenza di entrambi i liberi: “Sabato ha giocato Salomone, ma non è detto che sia ancora lui a giocare in quel ruolo. Deciderò sabato mattina con chi sostituire l’eventuale assenza di Rabbia”.