Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Home in evidenza Elezioni 2019 – Santo Stefano Roero, il sindaco Maiolo candidato a consigliere...

Elezioni 2019 – Santo Stefano Roero, il sindaco Maiolo candidato a consigliere comunale e regionale

"In tutti questi anni abbiamo rifatto il volto del paese. Correrò come consigliere comunale a sostegno del nostro candidato a primo cittadino Giuseppe Costa e come consigliere regionale, a sostegno del presidente uscente Sergio Chiamparino, all'interno dei Moderati"

0
1490

Si prepara al voto di maggio, per le elezioni amministrative, anche Santo Stefano Roero. Poco più di 1300 abitanti, incastonato nel cuore del Roero e a poca distanza da Canale, Montà, Monteu Roero e Pralormo (To).

Per saperne di più, abbiamo raggiunto telefonicamente il sindaco Renato Maiolo (classe 1948 e nativo di Santo Stefano Roero ndr) : “Sto per finire il terzo mandato, il quinto non consecutivo. In tutti questi anni abbiamo rifatto il volto del paese, l’asilo nido, l’asilo, le elementari, la palestra, le fognature mancanti nelle frazioni, l’ultima partirà proprio in questi giorni e comprenderà quattro borgate. Stiamo sistemando lo smottamento sulla strada provinciale, le strade e la piazza a San Lorenzo, l’area camper a breve sarà terminata, siamo intervenuti sugli impianti sportivi, i campi da bocce indoor e all’aperto, campo da tennis, da pallavolo, un’area giochi per bambini. Partiremo con il cappotto delle sedi comunali per il risparmio energetico. Abbiamo fatto tutta la pavimentazione nel centro storico, il PalaRocche, una struttura polivalente e molto apprezzata.

Ho sempre fatto il sindaco a tempo pieno, per dedicarmi al massimo a Santo Stefano Roero, ovviamente portando avanti, anche, la mia attività vitivinicola. Il nostro è un paese che non si è mai fermato, in un territorio dalle potenzialità infinite, il Roero è un qualcosa di unico. Ci siamo uniti in una cordata di comuni, per far fronte a diverse problematiche, per ottenere bandi e finanziamenti.

Non posso più candidarmi a sindaco, ma correrò come consigliere comunale nella lista civica Uniti per Santo Stefano Roero, a sostegno del nostro candidato a primo cittadino Giuseppe Costa. Una persona laboriosa e che lavora con me da 20 anni. Mi candiderò, anche, come consigliere per le elezioni regionali a sostegno del presidente uscente Sergio Chiamparino, all’interno dei Moderati“.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial