Arriva la seconda edizione del Trofeo Ugi & Forma: quest’anno le date raddoppiano

Appuntamento il 17 marzo presso “Poligru”, C.so Allamano 125, Grugliasco e il 24 marzo – “Rosato”, Str. San Silvestro 29/31, Chieri

0
488
Foto Sito web Casa Ugi Torino

Arriva la seconda edizione del Trofeo Ugi & Forma e quest’anno le date raddoppiano: domenica 17 marzo, presso il Campo Sportivo “Poligru” di Grugliasco (corso Allamano 125), giocheranno le squadre dilettanti per la fase eliminatoria che promuoverà due formazioni. E poi domenica 24 marzo, presso il Centro Sportivo “Rosato” di Chieri (Strada San Silvestro 29/31), in occasione della giornata finale, si batteranno le due migliori squadre dilettanti con quelle professioniste, a cui prenderanno parte anche i padroni di casa per formare tre gironi composti ciascuno da tre squadre. Anche quest’anno il torneo sarà riservato alle categorie Pulcini 2008 e Primi Calci 2010.

Oltre ai piccoli calciatori del Torino e della Juventus, del Milan e dell’Inter, del Genoa e dell’Alessandria, nove squadre espressione del territorio e del calcio dilettantistico (Cbs, Sisport, Bra, Lascaris, Accademia Torino, Vanchiglia, Borgaro, Pinerolo, Barcanova, Chisola) si contenderanno l’onore di accedere alla fase finale.

Il Trofeo Ugi & Forma nasce dalla sensibilità di un uomo di sport, Emiliano Moretti, vice-capitano del Torino. Per questa iniziativa servivano passione e competenza, perciò ha voluto con sé Andrea Fabbrini, ex calciatore granata e ora dirigente, e Valter Giachino, organizzatore di eventi. Tre amici, un solo motto: fare bene per fare del bene. Da qui l’idea di coinvolgere piccoli calciatori per aiutare piccoli ricoverati. Oltre alla sana competizione sportiva la sfida sarà quella di raccogliere fondi da devolvere a Fondazione Forma e Ugi Onlus dell’Ospedale Regina Margherita.

«Sensibilità, passione e competenza sono gli ingredienti per il successo di questa manifestazione che vede i piccoli calciatori impegnati a sostenere i bambini del Regina Margherita, insieme all’intera squadra che organizza questa importante iniziativa. Due giornate importanti, in cui i bimbi sono i veri protagonisti!

Grazie per aver pensato a Fondazione Forma in occasione di questo straordinario Trofeo! Il mio augurio è di proseguire un lungo cammino insieme, un appuntamento fisso per aiutare i bambini del Regina Margherita» (Antonino Aidala, Presidente Fondazione Forma)

Grazie di cuore a chi ha fortemente voluto questo trofeo. Emiliano Moretti, Andrea Fabbrini e Valter Giachino dimostrano che l’unione fa la forza e che il cuore è il motore che spinge. Bambini che aiutano i bambini e che fin da piccoli comprendono che la condivisione è fondamentale per riuscire nella vita, per non sentirsi soli e per aiutarsi nei momenti più difficili. Grazie a tutti e grazie a FORMA che condivide con noi questo bel progetto” (Marcella Mondini, Segretaria Generale UGI Onlus)

cs