Volley U16/F – Pgs El Gall è campione interprovinciale: “Dodici ragazze straordinarie”

0
591

Pgs El Gall, la festa è qui! Dopo la finale dello scorso anno, è arrivato il trionfo: la squadra cuneese si è infatti laureata campionessa interprovinciale Under 16.

Quest’anno dall’altra parte della rete c’era l’Alba Volley, squadra molto giovane con buone individualità e nel terzo set lo si è visto.

Il risultato finale di 3 set a 1 parla chiaro. Sontuosi i primi due set e spettacolare il quarto, dove il muro ha fatto la differenza in favore del Pgs. Francesca Guarena, Carlotta Busca e Arianna Fasano hanno fatto veramente un gran lavoro, di fatica a muro ma anche di primi tempi. In alternativa alle giocate delle “lunghe” sono arrivate a supporto Capitan Alessia Marengo che, insieme a Giorgia Mussa e a Lucrezia Iannaccone, hanno martellato sia da banda che dalla seconda linea.

“Grandi tutte le ragazze – il commento della società – Dobbiamo fare solo i complimenti a queste 12 ragazze straordinarie, sempre unite anche nei momenti difficili, sempre intercambiabili, sempre allegre e questo lasciatemelo dire è il successo più grande. Orgogliosi di tutte quante loro siamo noi Dirigenti della nostra “piccola” Società, che grazie al risultato ottenuto è un po’ meno piccola. Un grazie poi lo dobbiamo dire a tutto il nostro movimento che si è messo in moto verso Bra per assistere a questa meravigliosa Festa di Sport. Il pubblico infatti è stato il settimo atleta che a fine gara si è riversato in campo come un fiume in piena che per troppa foga rompe gli argini e straripa. Come ha detto Michele Parusso, un grazie lo dobbiamo anche a Lui che insieme a Raffaella Giachello forma un Team molto affidabile e competente. La stagione continua e le sfide non sono finite. Siamo infatti alle porte dell’ultima fase del campionato che assegna il Titolo di Campione Regionale!”.