Roberto Russo nuovo coordinatore braidese di FdI: “Grazie per la fiducia”. Paola Valvo: “Non si fa politica in questo modo”

Clima che resto acceso dopo la candidatura di Annalisa Genta, non condivisa dall'ormai ex coordinatrice, la quale ha dato le dimissioni

0
1343
Roberto Russo

Importanti novità in casa Fratelli d’Italia a Bra, alla luce delle dichiarazioni rilasciate nelle scorse ore da William Casoni, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia: “Dopo la presentazione dei candidati, svoltasi sabato scorso a Cuneo, come partito ci troviamo nella difficoltà di leggere sui giornali che chi a Bra dovrebbe rappresentare in tutto e per tutto le decisioni assunte dal coordinamento provinciale, contesta apertamente tali decisioni. Pertanto, la formazione della lista di Fratelli d’Italia ed il coordinamento cittadino nel comune di Bra viene assegnata all’amico Roberto Russo, già assessore provinciale e comunale con la supervisione del coordinatore provinciale, del coordinatore regionale Fabrizio Comba e del deputato del territorio, on. Monica Ciaburro“.

Queste le parole del diretto interessato, Roberto Russo: “Ringrazio della fiducia il coordinatore regionale e provinciale di Fratelli d’Italia. Lavoreremo per coinvolgere molte donne e uomini nel sostegno ad Annalisa Genta, un candidato innovativo che coniuga, alla sua professionalità, una forte esperienza nel settore pubblico maturata in questi anni“.

Non è tardata la replica di Paola Valvo, contattata anch’essa da Ideawebtv.it: “Ritengo di dover fare alcune precisazioni, in merito a quanto dichiarato. Relativamente alla candidatura di Annalisa Genta, confermo la mia non condivisione. Un’imposizione al territorio fatta da Fratelli d’Italia. Avevo ribadito questa mia assoluta negatività ed estraneità, non per un qualcosa di personale ci mancherebbe, ma perchè ritenevo non fosse la scelta corretta per la città di Bra. Si sono fatte scelte come se la nostra città fosse un minuscolo puntino. Delle scelte di posizionamento di bandierine. Non si fa politica in questo modo, soprattutto nei territori, dove deve prevalere il bene dei cittadini. Ho dato le dimissioni da Fratelli d’Italia, confermate ieri mattina, ai portavoce provinciale e regionale“.