Cervere: dal rendiconto 2018 ulteriori fondi per migliorie e lavori

Il sindaco Marchisio: "Avanzo di amministrazione per garantire risorse certe a progetti e servizi"

0
383

Un fondo cassa sopra i 370.000 euro, un avanzo di competenza superiore ai 170.000 e una quota disponibile di circa 141.000 euro. Un quadro economico e finanziario che, rispettando normative statali non di rado penalizzanti, consegna alla gestione del 2019 i risultati di un esercizio annuale, quello passato, con cui possono essere proseguiti anche per i mesi a venire i piani di investimento e di gestione dei servizi correnti avviati e sviluppati dalla prima giunta Marchisio.

I dati sono quelli contenuti nella relazione al rendiconto di chiusura del 2018 che come giunta abbiamo approvato dopo tutte le valutazioni richieste dalle leggi contabili. Dal punto di vista sia dei flussi di cassa, sia della competenza delle varie voci di entrata e di spesa, quello trascorso è stato un anno di ultimazioni importanti e di prosecuzione di attività destinate a qualificare anche il futuro prossimo in un contesto contabile del tutto sano e funzionale. L’avanzo di amministrazione, frutto di vincoli che derivano da disposizioni esterne al Comune, è come sempre calcolato con criteri prudenziali, al fine di dedicare risorse esclusivamente certe alle opere pubbliche e ai servizi cittadini“, ha commentato il primo cittadino Corrado Marchisio.
Con una successiva delibera di Giunta, è stata apportata una variazione al bilancio in corso integrando di 31.000 euro – attinti dall’avanzo – il paragrafo delle migliorie viabili e dei lavori pubblici di sicurezza stradale.
c.s.