La Montagna è Femmina: quattro incontri a cura del CAI di Alba

Gli appuntamenti, con personaggi del mondo delle scalate e dell'alpinismo, si terranno presso lo spazio polivalente H.Zone di Alba

0
719

Grazie alla sponsorizzazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e con il il patrocinio del Comune di Alba giovedì 4 aprile inizia una rassegna di quattro serate, organizzate dal CAI di Alba.

Tutti gli incontri avverranno alle ore 21 presso lo spazio polivalente H.Zone di Alba (Piazzale Beasoleil ,1) ed ogni serata avrà come ospite d’onore una donna che vive la montagna da protagonista.

Apre la rassegna giovedì  4 aprile Elisabetta Caserini, guida alpina che ha fatto della sua passione  per la montagna, per la scalata e per lo sci-alpinismo, un’attività lavorativa vera e propria.

Seguirà venerdì 19 aprile la fotoamatrice Fiorella Dotta, che trova in montagna un palcoscenico naturale per immortalare gli animali in piena libertà.

Giovedì 9 maggio sarà la volta di una giovanissima climber, Waffa Amer, che ha ripetuto (2° prestazione mondiale a livello femminile) una delle più difficili e belle vie di arrampicata di Finale Ligure: “Hyaena”.

Il ciclo si conclude giovedì 23 maggio con l’istruttrice di alpinismo Chiara Cogno che ha scelto per la serata un titolo provocatorio (Vado in montagna …. perchè costa meno dello psicologo) al fine di riportare l’alpinismo alla dimensione ludica e culturale che gli compete.

L’ingresso alle serate è libero e ai partecipanti all’incontro sarà offerta dalle ore 20 un’apericena presso il locale bar dello spazio H.Zone.

c.s.