Giochi in Piemonte, Astro incontra i sindacati: dal 20 maggio oltre 600 posti di lavoro in meno

0
368

L’associazione dei gestori As.tro ha incontrato a Torino le rappresentanze sindacali Filcams Cgil, Uiltucs e Fisascat Cisl per discutere delle ricadute occupazionali legate alla prossima scadenza del 20 maggio, a partire dalla quale dovranno cessare la loro attività le sale da gioco, le sale dedicate, le agenzie di scommesse e le sale Bingo, munite delle rispettive autorizzazioni rilasciate anteriormente al 1° gennaio 2014, che non saranno riuscite ad adeguarsi alle limitazioni territoriali imposte dalla legge regionale.

In questa occasione, si legge in una nota, As.Tro ha messo a disposizione dei sindacati i dati parziali riguardanti il numero di dipendenti che perderanno il posto di lavoro, a seguito della chiusura delle attività in cui sono occupati.

I dati per ora forniti sono quelli indicati da alcune delle imprese associate ad As.Tro e dalle società concessionarie Sisal e Admiral, a cui va il ringraziamento per la collaborazione prestata. Tali dati parziali consentono già di rilevare una perdita occupazionale pari a 607 unità.

c.s.